Sono una povera illusa.
Ma come faccio ancora a cascare nelle romanticherie???
Forse so perchè, perchè questa è l'Italia e man mano mi son fatta prendere da come va il Paese.
E mi viene ancora più la nausea.
In un Paese ormai in dittatura, ma che non si rende conto di come sta, è logico che io vado ad impantanarmi in una storia impossibile.
Si crede troppo che le cose vadano sempre bene.
E che non ci sono problemi.
Ma non è così.
Lo vedo nel mio lavoro.
Dal 2008 ad oggi la mia situazione lavorativa è peggiorata di gran lunga.E io sono nel pubblico impiego, non voglio pensare se fossi rimasta nel privato.
Giornalmente i diritti più elementari stanno svanendo.
Ma nessuno se ne preoccupa.c'è stato lo sciopero il 6, e pochi lo hanno fatto perchè dovevano farsi vedere che erano presenti sul posto di lavoro.
Stanno togliendo arbitrariamente i part time a coloro che l'avevano ottenuto e non per il proprio cazzeggio, ma chi per problemi familiari, chi per problemi di salute.
Il Direttore Generale, che ve lo raccomando si è presentato spontaneamente di persona in Procura a Brescia per cercare di convincere i pm a far cadere l'accusa contro Gnutti come non evasore, e non commento oltre, ci ha inviato una "simpaticissima" lettera sulla intranet dicendoci di non avere comportamenti "vessatori" contro i contribuenti.Peccato che è lui stesso a chiedere obiettivi allucinanti, che neanche ci fanno lavorare in maniera tranquilla e con cognizione di causa.
E questo ovviamente a una, due settimane dopo che Tremonti aveva chiesto "meno controlli" sulle imprese.
E poi mi parlano di lotta all'evasione.Ma se a tutti pensano fuorchè a combattere chi non paga le tasse a discapito dei poveracci che pagano fino all'ultimo centesimo.
Che spettacolo essere contemporaneamente troppo solerti per un ministro, e troppo nullafacenti ruba stipendio, da parte del ministro più basso del mondo.
E intanto in 3 anni il mio stipendio è più basso rispetto a quando sono entrata.
E il clima in Ufficio è sempre più di lotta tra poveracci che si fanno la guerra mentre vengono "inculati con la sabbia" (scusate il francesismo) ogni giorno di più.
E quindi intanto si pensa che tutto va bene, si bevono le baggianate che la dittatura proclama (non che dall'altra parte qualcuno faccia davvero qualcosa per contrastare il tutto), e si pensa che tanto finchè c'è il calcio, la figa, e la birra tutto va bene.
Per questo io credo alle favole, e mi illudo che l'amore possa esserci per me.
Sono pienamente italiana.
E non sono orgogliosa di esserlo, se questa è l'Italia.

Nessun commento:
Posta un commento