3 anni fa feci un pap test di quelli gratuiti organizzati dalla Regione Emilia Romagna e che anche in basilicata avevo fatto (in Lazio in 3 anni mai nessuna comunicazione...) e risultarono delle cellule non a posto.
Così ho trascorso un agosto agitato e pieno di pensieri negativi.
Poi a settembre finalmente arrivò il giorno della colposcopia.
E per la prima volta sapevo che avrei trovato un ginecologo maschio e non donna.
Ed ero piena di paura e anche di timori, io che sono sempre stata coraggiosa, specie nelle malattie e negli ineterventi.
Ero con mia madre che per l'occasione salì a Carpi e non lo fa mai.
E mentre attendiamo arriva lui, il dottor RC, bello come il sole, capello brizzolato, alto, figo come gli attori dei film americani ambientati negli ospedali.
E mia madre mi fa"Wow che culo che c'hai!!!".
poi vado a fare l'esame con lui, e mi fa stare a mio agio, mi fa parlare, mi tranquillizza, mi chiede come va, come è la mia vita, sessuale e non, ma con una pacatezza, una bravura, che sembrava più una seduta psicologica che ginecologica.
E da lì io ho avuto la folgorazione per questo medico (a parte che fortunatamente il pap test era fasullo e non avevo niente).
Ogni volta che ci vado, mi tranquillizza, mi chiede come va, non è il solito medico che sta lì perchè deve stare, ma ha un rapporto con le utenti.
Solo una volta non fu carino ma era una situazione particolare, e a tutti può capitare la giornata no...
Cmq ci sono stata martedì ed ero agitatissima.
Come sempre mi ha tranquillizzata e poi è stato bello perchè parlando della mia vita pseudosentimentale, si è fatto un film tipo famiglia del mulino bianco, che mi ha fatto sorridere e dirgli che purtroppo la vita vera è diversa, ma che sarebbe stata bella la cosa che lui immaginava per me.
Viva il dottor RC!!!
Nessun commento:
Posta un commento