Informazioni personali

La mia foto
PERUGIA/MATERA, PERUGIA/MATERA, Italy
STRANA RAGAZZA

venerdì 24 febbraio 2012

_ _ _

In più mette mio padre contro di me..
Ignobile comportamento...

...

IO MIA MADRE LA ODIO.

martedì 21 febbraio 2012

PAUSA

Mi sento stanca, e ho bisogno di una pausa.Per un po' non scriverò.
E' la mia terapia e in questo momento sono serena, anche le cose che potrebbero farmi cambiare di umore, non intaccano il mio stato di grazia.
Solo sono stanca mentalemente, mi devo ricaricare.
Tra una settimana esatta toglierò le tonsille, magari mi riposo e torno piena di cose da scrivere.

sabato 18 febbraio 2012

CHIEDO L'AIUTO DEL PUBBLICO

Mi manca la logica e la razionalità, e questa non è una novità.
Leggendo un toccante post di un amico, questo, mi sono letteralmente flippata per l'aneddoto con cui inzia.
E ora voglio capire la soluzione, ma non ci arrivo da sola!!!
Per cui chiedo l'aiuto del pubblico!!!
Chi sa, mi aiuti!!!So che l'autore del blog non approverà, ma io vorrei sapere la soluzione!!!
Un uomo, privo del braccio sinistro, riceve un grosso pacco via posta.

Lo apre: contiene una grande borsa termica.

Dentro la borsa termica, tanto ghiaccio e...

un braccio sinistro chirurgicamente spiccato dal busto.

L'uomo annuisce, riempie di ghiaccio fresco la borsa termica, reimballa il tutto e lo spedisce via corriere espresso ad un altro uomo.

Anche questo destinatario è privo del braccio sinistro e, ricevuto il pacco, annuisce soddisfatto per il braccio che ha trovato nella borsa termica e compie le stesse operazioni del mittente: lo reimballa e lo rispedisce... ad un altro uomo senza braccio sinistro.

Il tutto si ripete altre quattro volte. In totale, quindi, sei uomini privi di braccio sinistro hanno ricevuto il pacco.

L'ultimo della serie, ricevuto il pacco, lo seppellisce in giardino.

Sapreste riscostruire la storia che c'è dietro queste righe?

venerdì 17 febbraio 2012

1096 GIORNI

Sono quasi 1096 giorni che non mi innamoro davvero e profondamente di una persona, sono quasi 731 giorni che non ho una persona con me...
Sono tanti???Pochi???
Passerà...

giovedì 16 febbraio 2012

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Sono giorni così impegnativi che non mi va di scrivere, o meglio non ho la giusta ispirazione, però inserirò qui solo gli eventi che secondo me sono rilevanti:
-sabato ho fatto una mega panzerottata d'addio con gli maici di carpi, preparando 62 panzerotti (l'immagine qui su li fa vedere tutti in fila pronti per essere fritti), 2 rustici, una torta allo yogurt, cioccolato e cannella da "condire" con crema al mascarpone, perchè a noi le cose leggere non ci piacciono

- sempre in tema di saluti, per dire ciao a tutti ecco cosa ho fatto 3 volte sushi nel giro di due giorni, due aperitivi, una pizza, una pizza ancora da fare lunedì, un altro sushi da fare mercoledì, un'altra panzerottata da fare domenica, e ho portato 8 rustici in ufficio oggi
- Sono impazzita per trovare tutto l'occorrente per il vestito da nanà supergirl, ma ce l'ho fatta, domani è il grande giorno;
- Sto rompendo il cazzo a Dubby, perchè sta sempre più giù, ma il tempo per crogiolarsi nel dolore è finito e voglia che reagisca, anche se lui non vuole, perchè a piangersi addosso, lo si può fare per un po', passati i 3 mesi BASTA!!!E diciamo che non sto usando un metodo soft, povero lo so, ma non ce la faccio a sentirlo così;
- Ho visto stasera HUGO CABRET, fantastico, bello, tenero, immaginifico, da vedere!!!Bello il 3D peccato che io non sono abituata a tenere gli occhiali, non uso neanche quelli da sole e per me è una tortura, mi sembra di non vedere bene, spero inventino un 3D senza l'utilizzo di occhiali;
- Stamattina sono caduta su una lastra di ghiaccio come nei miglior film comici muti, peccato avessi in mano i rustici e il vino, fortuna non si è rotto niente, specialmente io...

martedì 14 febbraio 2012

BUON SAN VALENTINO "AMORE MIO"

Queste sono state le parole di mio padre stamattina, ho apprezzato in una maniera incredibile queste parole.Questo perchè poco prima mia madre mi aveva detto che papà era stato male di notte ed erano andati al pronto soccorso e dovevano capire cosa avesse.
A me sono venuti i capelli bianchi quando ho sentito che stava male, perchè il pensiero che mio padre possa  soffrire mi devasta, e non voglio neanche pensare ad altro perchè la mia vita diventerebbe completamente vuota.
Ora so che, almeno a quello che dicono i medici, è tutto ok, non dovrebbe essere niente di grave.
Amo mio padre più di tutti nel mondo, e anche lui per me è il mio amore.
Mi dispiace che non riesco a dirgli queste cose, e che spesso ci litigo, però è davvero il migliore degli uomini possibili, con tutti i suoi difetti e i suoi tantissimi pregi.
Buon San Valentino papà, se il mio amore.

lunedì 13 febbraio 2012

CARNEVALE

Io adoro il Carnevale, mi è sempre piaciuto tantissimo mascherarmi!!!
E quest'anno ho deciso di travestirmi da Nanà Supergirl, personaggio mitico dei cartoni anni'80!!!
Per chi non se lo ricordasse, o non conoscesse il mitico cartone (gravissima lacuna),qui  troverete qualche info su Nanà Supergirl


Ed ecco le prove tecniche per il costume:
 Ma visto che il cazzeggio non è mai troppo poco, oggi ho giocato ad EYES WIDE SHUT, o meglio a DOPPIO SOGNO:


domenica 12 febbraio 2012

SINDROME DI POLLY ANNA

Ormai la sindrome ha preso il sopravvento.Voglio che tutti siano felici e che non abbiano problemi.E sto lì a spronare, a dare consigli, a rassicurare, a consolare tutti!!!
E mi scervello per trovare soluzioni.
Quando lo capirò che la felicità non esiste???E anche se lo dico, non ci credo, so che se si può essere felice!!!Io lo sono e tanto in questo momento, secondo me un sacco di persone non sono felici perchè sono prese da troppe pippe mentali, troppi sensi di colpa, troppe costrizioni esterne, troppe consuetudini da combattere!!!

venerdì 10 febbraio 2012

NINE e 8 1/2 OVVERO L'ITALIA ORA E L'ITALIA NEGLI ANNI '50

Sto vedendo Nine, e sono sconvolta per il fatto che abbiano liberamente ripreso 8 12 e del film di Fellini non sono riusciti a riprendere nulla.
Si lo so è un musical, e le canzoni non mi dispiacciono, bella la scena molto sensuale di Penelope Cruz o la scena con Fergi/Saraghina, ma 8 1/2 è un'altra cosa!!!
E' come quando si mangia la pizza all'estero, o la pasta, non è pasta o pizza.E poi Marcello, è Marcello, e inoltre come si può fare il personaggio di Caludia Cardinale con una Nicole Kidman, NO!!!
Poi mi è balenata questa cosa, e cioè che gli altri paesi vedono l'Italia come era negli anni '50, come se fossimo cristallizzati nel momento del boom economico.
Dove gli uomini vanno dietro alle donne e fanno gli sciupafemmine, e le donne pensano al matrimonio, ai figli ecc., anzi le donne sono Sophia Loren ,gli uomini Marcello Mastroianni (ma magari!!!).
Ma l'Italia non è più quella.
Il problema è che oltre ai paesi esteri anche i nostri governanti pensano di essere ancora ai tempi della DC, peccato che con personaggi politici di molto al di sotto di quelli dell'epoca, che certo non erano santi, ma più accorti e meno disonesti forse si.Si crede di essere ancora ai tempi della Dolce Vita, ora invece siamo ai tempi dell'Amara Vita.
E poi la cosa che manca assolutamente dell'Italia degli anni '50 è l'idea che avevano i giovani di poter fare molto, di poter cambiare il mondo, ora non c'è entusiasmo, voglia di cambiare, perchè è vero che le speranze sono pressocchè nulle, ma facendo così si fa il gioco di chi ci ha portato a questo punto.

giovedì 9 febbraio 2012

EMPTY II

Ho lavato il cappellino di lana che mi hai fatto l'anno scorso con il pon pon laterale, e di colore beige, che con i miei capelli scuri sta benissimo.
Me lo hai fatto perchè avevo preso un cappottino beige, e senza cappellino di lana uguale, non era la stessa cosa.
Stasera sono uscita e ho preso dallo stendino il cappello.
E l'ho annusato.E ho sentito il profumo che aveva la tua casa, che avevi tu, quel misto di pelle, pelliccia, aghi, filo, lana, fantasia, legno, estro, che solo la tua casa aveva, e che ora non ha più.
Ma il tuo odore è rimasto nelle cose che hai creato.
Non so se è un'allucinazione olfattiva che mi provoca il cervello per farmi sentire che ci sei ancora, ma il mio cappello profuma di te.

mercoledì 8 febbraio 2012

EMPTY

Ci manchi sempre di più,i tuoi occhi ridenti che diventavano piccoli e furbi quando facevi una battuta,
le tue mani operose,
la tua voce roca,
il tuo corpo piccolo e minuto ma forte e attivo,
i tuoi commenti positivi se stavo bene, negativi se ero cicciottella perchè mi volevi sempre carina,
la tua ritrosia nel ricevere baci e abbracci, che anche io ho.
Ci manchi tanto, e più passa il tempo e più sembra impossibile che non ti vedrò più.
Ti sento, specie nei momenti bui, però comincio a non sognarti più e mi fa sentire smarrita.
Ogni giorno un pensiero è per te, almeno uno.

martedì 7 febbraio 2012

SOSPESA VERSUS CONCRETA

Come vorrei che questa sensazione di sospensione e di "panta rei" che ho in continuazione, per almeno alcune cose si trasformasse invece in concretezza.
Non sempre non avere un punto fermo è positivo.Se proprio devo rimanere sospesa per tutta la mia vita, vorrei almeno che qualcuno mi prendesse per mano per sempre per farmi avere un contatto con la terra, e io tenedolo a mia volta per mano sarei il suo tramite per il cielo.

UOMO

Ieri notte per la seconda volta ho sognato di essere a Perugia, ovviamente la Perugia dei miei sogni è diversissima dalla Perugia reale.
Ma la particolarità del sogno era che io ad un certo punto del sogno ero un uomo, e seducevo una donna magra, bassina, capelli lugnhi biondi, e toccandole il seno provavo un disturbo, non ne ero eccitato seppure ero un uomo in tutto e per tutto.
Poi mi sono svegliata per colpa della sveglia, ma sono curiosa di sapere cosa avrei provato nel fare l'amore con una donna.

PREDA DEGLI STATI ORMONALI

Vorrei scrivere tante cose, di come mi sento per il comportamento di una persona, di come mi faccia male più di tutto l'indifferenza, mi ferisce profondamente, sento benissimo in mezzo al petto quella lama che mi suqarcia, di come mi sento spaventata all'idea d non riuscire più a costruire rapporti, di come mi sento brutta, grassa, bassa, di come mi sento bloccata in attesa di una mail e in attesa di cominciare la nuova vita, di come ho paura della nuova vita, che magari potrebbe rivelarsi peggio di quella di adesso,
ma non scriverò niente di tutto ciò perchè ho capito che i giorni prima del ciclo, io sono preda di fortissime tempeste ormonali, per cui tutto quello che penso, provo, sento è amplificato al 3000%...
Come vorrei cantare "no, non sarò preda dei venti..." e poi mi vorrei così azzurra e lucente!!!

lunedì 6 febbraio 2012

SHOPPING NERD


Oggi dopo aver accusato Dubby di essere un Nerd, ho invece svelato completamente la mia di natura Nerd...ho visto queste due cosine e non ho potuto non comprarle.
Sto diventando la regina delle Nerd, ma Nerd ignoranti di pc, una specie rarissima!!!

domenica 5 febbraio 2012

FILMSSSSSSS

Grazie alla neve e alla mia salute cagionevole, sono riuscita a vedere dei film, cosa che non facevo da mesi.Allora ho pensato di suggerire ogni tanto qualche film particolarmente carino:
1)THE ARTIST (strepitoso per chi ama la storia del cinema e gli anni 20-30-40);
2)La Nostra Vita (commevente e pieno di speranza);
3)Immaturi (commedia italiana, però con personaggi tipo il mammone 40enne, o il peter pan 40enne davvero divertenti);
4)Nessuno mi può giudicare (grandissimo PAPALEO!!!);
5)Milk (grande Sean penn, Gay pride!!!)
5)Shutter Island (ho amato la scena del sogno con tutta la fuliggine intorno e lei che si sgretolava tra le braccia di Di Caprio)

SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA

Sono sempre più convinta di non conoscermi affatto.
Uno dei miei limiti principali, e di cui mi rendo conto solo da poco tempo, è la mia completa incapacità ad esprimere e ad esternare i miei sentimenti.
Ho sempre pensato di essere un libro aperto, ma mentivo a me stessa.
Io non esprimo mai veramente fino in fondo quello che provo, con tutti, con i miei genitori, con le persone care, specie i sentimenti positivi, è una forma di difesa che non comprendo, è come se, se io dicessi cosa veramente provo, diventassi troppo fragile.
Ma io sono fragile, e invece ho deciso non si sa quando, penso a 5 anni, di indossare questa corazza esteriore, che in realtà è fatta di sabbia.
E questo porta a dei miei comportamenti contrari a quello che veramente penso, e porta a un sacco di casini, che si ritorcono contro di me.
E mi dispiace perchè confondo anche le altre persone (che poi anche loro devono far pace con in cervello, ma questa è un'altra storia, che forse racconterò).
Mi arrendo, basta, sul ponte sventola bandiera bianca.