La sera di capodanno la donna (ma lei si sente ragazza) nata il giorno di San Martino, si è preparata con calma per la festa.
Ha fatto una lunga doccia, un impacco per i lunghi capelli castani ramati, lo scrub per viso e corpo che di solito per fretta e pigrizia non fa, ha idratato il corpo con crema di argan, e asciugato i capelli con calma e dovizia cercando di renderli lisci e non ribelli come al solito.
poi si è messa un vestitino nuovo lungo fino al ginocchio senza maniche, con una fantasia delicata bianca e nera, e stivali al ginocchio chiari di Calvin Klain.Si è truccata in maniera leggera perché già la sua presenza è dirompente.
ultimo tocco la borsetta da polso nera acquistata a Bologna 2 mesi prima, quando per un corso era stata mandata in Emilia, regione abbandonata per sempre due anni prima.
Pronta.Entra nel locale e le 20 persone presenti si girano tutte a guardarla.
Bruno il proprietario del locale che da anni vorrebbe scattasse qualcosa con lei le viene incontro sorridendo e lei saluta lui e poi tutti gli altri, gente che conosce da anni e sconosciuti.
Si toglie la giacca e Nicola un suo vecchio flirt le dice che è molto bella quella sera.
Lei arrosisce anche se si finge sicura.
inizia a parlare con dei ragazzi veneti, poi con altri di Matera che coosce di vista.
E si accorge dell'attrazione che sprigiona, sente che gli uomini presenti in sala la desiderano.
Non è certo la più bella, ma sente di attrarli, gli occhi sul suo viso, sul suo corpo, la desiderano.
Balla e sente che il suo modo di muoversi non lascia indifferenti.
Si sente felice, ma sa che anche se uno di loro le piace, perché ha una delicatezza nei modi e una timidezza che la spingono verso di lui, lei non ce la farà.
il 2013 è stato un anno troppo duro e lei non ha la forza di avvicinarsi a nessun uomo, gli errori sono stati troppi e troppo grandi.Nella vita ci vuole coraggio.Lei è pavida adesso.passerà il tempo e forse riuscirà di nuovo a lanciarsi.adesso è con i piedi e le gambe bloccate nel cemento del passato prossimo e del passato remoto.
Ma attrae come fosse una diva del cinema.Ora irraggiungibile.
Informazioni personali
venerdì 3 gennaio 2014
L'ATTRAZIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento