Ieri ho mandato una mail di auguri nello studio notarile dove lavoravo fino a quasi 3 anni fa.
Lo studio mi manca moltissimo, mi piaceva tanto il lavoro, e proprio nello studio stavo bene, specie con due dipendenti del notaio D. e P., due donne di 50 anni ma con lo spirito di due ventenni, nonostante le sfighe della vita che hanno incontrato.
Ma ho scelto io di andarmene per fare una vita molto meno stressante e diciamocelo per lavorare meno ore per lo stesso stipendio, Roma per me era diventata troppo stressante e invivibile.
Il Notaio per cui lavoravo a me mi sta troppo simpatico, e la simpatia è reciproca, pur dandoci del lei sempre, le risate che mi facevo con lui erano proprio tante, perchè io per lui ero di un mondo diverso, nonostante abbia poco più di 40 anni (anzi forse ora ne ha 45), ma sembrava che tra me e lui ci fossero 5 generazioni, mi ricordo ancora quando mi ha chiesto di spiegargli cosa fosse "un pankabbestia!!!", termine che mi aveva sentito pronunciare non so in che occasione!!!
Cmq ieri mando la mail di auguri, e il notaio mi risponde ricambiando gli auguri e suggerendomi come cosa da fare nel 2011 "Vedere Rambo" (è una vecchia storia per cui per lui era stranissimo che io non avessi mai visto Rambo) e poi mi dice che la mail con sotto l'intestazione dell'ufficio mi dà un'aria di austerità.
Io gli rispondo che di austero in me e serio c'è ben poco, e poi gli dico che mi ha sgamata e ancora non ho visto Rambo, e che mi manca lo studio.
E lui ha dato una risposta spettacolare"Quando si stancherà di tortelli, lasagne, e affini, me lo faccia sapere!!!", ma che spettacolo, sapere che dopo quasi 3 anni se volessi potrei tornare a lavorare lì, mi riscalda il cuore, mi fa capire che poi nella vita un piccolo segno l'ho lasciato...
Io commossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Nessun commento:
Posta un commento