Lo so non ho partecipato.
Ma MMMM era rimasta senza casa, nel senso che vicino casa sua nel Reno dovevano far brillare una bomba e tutti gli abitanti della zona avevano avuto un'ordinanza di lasciare la propria abitazione.
Per cui visto che io ogni volta che prendo l'aereo vado da lei, per una volta che aveva bisogno lei di ospitalità non potevo certo tirarmi indietro, ma anzi, ho avuto pure in regalo una teiera per uno decorata finemente, perchè lei sa che la volevo e che adoro le tisane e i tè!!!
Però io ero con tutti i manifestanti, anche se la cosa che mi lascia un po' allibita è che ci sarebbero state molte volte in cui tutti dovevamo scendere in piazza con la rabbia, e invece siamo rimasti immobili nelle nostre case di fronte alle nostre tv e al nostro piccolo mondo.
Quando si diceva che la crisi non c'era, per i terremotati dell'Abruzzo lasciati a loro stessi senza poter tornare a casa, la guerra in Afganistan dove spendiamo soldi inutilmente e perdiamo ragazzi, per la Fiat, e queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma ce ne sarebbero molte altre.
Si doveva manifestare perchè ha tolto ogni potere al Parlamento, e vuole togliere anche il potere alla magistratura per instaurare la completa dittatura.
Perchè ci si sveglia solo quando si ha a che fare con il sesso, e non per cose altrettanto gravi o anche di più???
Io voglio il rispetto in quanto cittadina, e donna, e essere libero nel mondo.
Comunque Grandissime le persone che hanno manifestato.
Nessun commento:
Posta un commento