Questo we ho dormito pochissimo.
Venerdì pomeriggio mi sono fatta i capelli rosso fucsia, sono spettacolari, li adoro!!!
In prima serata sono andata a Reggio Emilia a mangiare una pizza spettacolare da "Piedigrotta" con amici. Poi verso mezzanotte con due dei commensali mi sono diretta a Bologna dove prima abbiamo bevuto qualcosa in Via del Pratello, poi all'Estragon.Verso le 3 e mezza mi hanno accompagnato sotto una leggera neve all'aereoporto dove per un'oretta ho dormicchiato su una sedia, e poi verso le 6 mi sono imbarcata.
In aereo ho dormito tutto il tempo, come al solito prima del decollo già ero nel mondo dei sogni, mi ha svegliato l'atterraggio.
A Matera ho salutato i miei e dopo una bella colazione a base di focaccia, sono morta nel letto.
Mi sono svegliata per pranzo e poi ho di nuovo dormito fino alle 17.
Alle 18 ho incontrato Delfino per andare a teatro a Bari.Stava benissimo bello come il sole con la giacca, ma non troppo elegante come piace a me.Si era anche tagliato i capelli, impeccabile.
A Bari ci siamo presi un'aperitivo a km zero, buonissimo con vino rosso pugliese, mozzarella, taralli, focaccia e bruschette, con un clima spettacolare, un'aria frizzantina ma calda, e ho trovato Bari più bella di come la ricordavo, mi è venuta ancora più voglia di tornare giù!!!
Poi siamo andati a Teatro a vedere "la signorina Julie", con Valeria Solarino.Eravamo in platea in sesta fila, in ottima posizione (per avere i biglietti e quella posizione poi scriverò un altro post sull'arte del "presentino").La scenografia era molto bella, innovativa con la stanza in un metaspazio con il pavimento obliquo e porte e botole presenti nel pavimento da cui entravano o uscivano i 3 personaggi, suoni e pensieri amplificati, però...una palla paurosa!!!mi giravo verso Delfino e ogni tanto gli sussurravo "CHE PALLE!!!" e lui rimaneva serio ma dentro di sè si stava addormentando e se durava anche solo dieci minuti in più anche al di fuori si sarebbe visto.
La cosa che mi ha fatto sorridere è che mentre ci avvicinavamo al teatro siamo passati da un paio delle vie piene di negozi di Bari, e mentre io camminavo diretta alla mia meta, Delfino si fermava ogni 3 secondi per vedere le vetrine...ah ah ah che ridere, io ero l'uomo e lui la donna!!!Come sempre, hanno ragione i miei amici a dire che sono un maschio mancato!!!Certo ero con tubino nero scollato e tacchi, ma sempre maschio!!!
Poi tornati a Matera siamo andati a sentire un concerto nel Circolo Arci di Matera, di un duo chitarra e voce , davvero bravi, e in quel momento, nel momento meno indicato, delfino faceva il fidanzato...quello è sensitivo secondo me, appena entrati lì dentro s'è svegliata la vena romantica (ma solo lì dentro, poi niente più)!!!E si il Delfino si è un po' trasformato in un tonno, sempre un bel pezzo di tonno, ma vuoi mettere con un bel delfino???!!!
Però la serata è stata molto carina sono stata benissimo con lui, solo che è più che altro un amico.
Infatti a fine serata siamo andati nella Depandance a salutare Spinetto, un suo amico simpaticissimo e siamo stati a ridere e cazzeggiare fino alle 3...però bellissima serata!!!!
Ovviamente sono tornata poi nel freddo e innevato nord viaggiando domenica notte...in 3 giorni avrò dormito 15 ore!!!lunedì ho lavorato, ma non so con quale forza...
Ottimo itinerario.
RispondiEliminaPiù o meno, sei una nomade...Domenico
RispondiEliminaMezzatazza: ieri ho letto il tuo blog...mi piace un sacco (tramite nonsolomamma)
RispondiEliminaDomenico: Si infatti ho la casa così disordinata che sembra un campo ROM!!!!