Informazioni personali

La mia foto
PERUGIA/MATERA, PERUGIA/MATERA, Italy
STRANA RAGAZZA

lunedì 14 febbraio 2011

TUTTI CERCANO L'AMORE

Non so se sia biologia, e l'arrivo imminente della primavera, ma tutti quelli che ho intorno cercano l'amore, lo vogliono sono lì con le antennine alzate, per captare il giusto segnale.
E poi ci sono io, da sempre incredibilmente romantica, che invece adesso guardo da fuori il mondo dei "cercamore", dopo averne fatto parte per più di 20 anni, adesso non sento più quella spinta che mi porta verso l'altro (o forse farei meglio a dire verso il baratro).
Sto bene con le mie cose solite, le mie abitudini similsentimentali, con gli incontri fugaci verso Sud.
E rimango a guardare i cercamore come si guarda un documentario in tv.
ma vedo le mie amiche pronte lì a metter su famiglia, a cercare il principe azzurro, ma anche gli uomini che cercano una donna che li conduca verso la retta via, che gli dia la giusta risposta e forse anche la domanda.
Ieri un po' per brillantezza, un po' per superficialità (mi sentivo proprio come una libellula sul filo dell'acqua) ho detto a Morfeo che a 40 anni se non ho nessuno faccio un figlio con lui, ma me lo tengo solo io, ma mentre lo dicevo sapevo benissimo che assolutamente non è quello che voglio.
Le cose se accadranno accadranno per caso, senza accordi, senza pensieri dietro, io non cercherò mai più niente e nessuno, anzi cercherò solo di tornare giù, il resto verrà con l'entropia.
E poi questa ansia da accoppiamento dopo i 30 anni, secondo me è dettata dal fatto che siamo animali e gli ormoni ci spingono verso labirinti a volte senza uscita.
E però devo dire che per me il 14 febbraio ha un valore diverso che per gli altri.7 anni fa credo di aver lasciato in questo giorno la dimensione ddell'adolescenza, seppur non più adolescente, e di essere entrata nel mondo adulto, di aver lasciato il mondo ovattato o diciamo che ancora aveva qualche batuffolo di ovatta qui e là e sono entrata nel mondo reale.
Mondo affascinante, con grosse attrattive, ma molto più difficile da gestire, i rapporti da "grandi" sono davvero complessi e io proprio non so come si fa.
Si vede "che non sono portata!!!"

Nessun commento:

Posta un commento