Informazioni personali

La mia foto
PERUGIA/MATERA, PERUGIA/MATERA, Italy
STRANA RAGAZZA

giovedì 27 gennaio 2011

SE QUESTO E' UN UOMO

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.

Non basteranno mai tutte le parole spese, per comprendere e per descrivere un'orrore simile.
L'uomo è un animale che non impara mai dai propri errori.

RIMORSO

"Il rimorso è un'emozione sperimentata da chi ritiene di aver tenuto azioni o comportamenti contrari al proprio codice morale. Il rimorso produce il senso di colpa."

Questa definizione è perfettamente aderente a come mi sento io, ho dei fortissimi rimorsi per non essermi comportata bene, per aver giocato con le persone, non pensando agli eventuali danni che potevo provocare, ma pensando a me soltanto e a i miei bisogni.
Che poi non ho fatto niente di grave, cioè per il mio "codice morale" si, ma per il resto del mondo non ho fatto niente di male.
Eppure io sono attanagliata dai sensi di colpa, oggi mi faceva persino male il fegato, tanto sono stata ad arrovellarmi.
La cosa che vorrei è tornare indietro e pensare prima agli altri che a me stessa.

mercoledì 26 gennaio 2011

DELIRIO

Tu lo sai, siamo piume nel vento.
Difficile è trovarsi ora, più facile è perdersi.
Considerando che l'amore non ha prezzo, sono disposto a tutto per averne un po'.
Come son belle le illusioni ed i pensieri tristi e le canzoni degli anni settanta e quella voglia di andare via e il desiderio di restare.
Tu sei arrivato, mi hai guardato e allora tutto è cambiato per me.Mi sei scoppiato dentro il cuore all'improvviso .
Non farsi vivo e non telefonare, parlar di tutto per non parlar d'amore, cercar di farsi un po' desiderare è proprio un vero dolore.Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amori, e non studiarsi ubriacarsi di fiducia per uscirne finalmente fuori.
Naturale paradiso si rifrange sul mio viso fra gli scogli e le conchiglie acqua mia seconda pelle.Il mio nome appartiene al mare e del mare la mia vita è.
Sono un infinitesimo di te di me e di te, solo una parte infinitesima.
E nuova febbre accese, Destami all'amor! A quell'amor ch'è palpito, Dell'universo intero, Misterioso, altero, Croce e delizia al cor. 

ENTROPIA 3 - ATTO FINALE???

Stanotte non ho dormito, ho capito cose che prima non comprendevo, e ho preso una decisione sofferta solo qualche ora fa...
Non so come ho fatto a diventare così...

martedì 25 gennaio 2011

DEDICA

Anche se lo so che magari non leggi il mio blog, ma se lo leggi, sappi che questa è per te Morfeo.
Perchè nonostante tutto il male che ci siamo fatti, e che continuiamo a farci, e che ci faremo, so che tu ci sei per me e io per te.
Che anche se so che tu lo sai, che mi sto comportando malissimo, come tu nei peggiori momenti, che sono diventata proprio una bruttissima persona, una merda, tu hai lo stesso pazienza e segui i miei alti e bassi senza mandarmi a quel paese.
Che poi tu non mi hai mai amata, ma "quasi amata" (a me sta cosa mi farà sempre ridere), e magari ora è il mio momento di "quasi amarti", anche se non lo faccio per ripicca tutto questo macello, anzi io vorrei essere lineare, ma sono tutta zig zag...
E forse solo perchè vorrei sentire per una volta qualcuno che davvero mi voglia e mi cerchi per quello che sono, "una gran testa di ombrello" (per una volta sono stata fine), che però quando vuole bene, lo fa con tutto il cuore.
Che poi lo dico a te, che già lo sai...
Vedi neanche una dedica sono riuscita a fare senza impantanarmi nei miei pensieri arzigogolati.
Va beh questa è per te, Morfeo, Croce e Delizia, amico speciale.

E COMUNQUE...

e comunque vado via come il pane...
peccato sia il periodo in cui mi vedo più brutta in assoluto da quando sono nata...
Inoltre un sacco di persone non capisco come se ne escano all'improvviso e mi chiedono di uscire...
Ma una cosa semplice, lineare, normale, io no???
Un unico uomo, ma decente???
E poi è normale che non sapendo che fare faccio la stronza...
A I U T O!!!

S T R O N Z A

con tre semplici parole: SONO UNA STRONZA!!!
E già so che tutto mi si ritorcerà contro...
E già so che poi non mi potrò lamentare perchè sarà tutta colpa mia!!!
E se la storia del Karma è vera, spero che la prossima vita finisca subito!!!

domenica 23 gennaio 2011

WE A GENOVA 15-16 GENNAIO

Lo scorso we a Genova è stato fantastico.
Abbiamo preso un albergo vicino la stazione molto carino, e c'erano 15 gradi, e un bellissimo sole.
Il sabato arrivando il pomeriggio verso le 16.30 abbiamo visitato la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, una bellissima chiesa barocca, con colonne in marmo bianco e rosso, che sostengono e ornano la navata principale, molto decorata come tutte le chiese barocche.
Poi di corsa all'acquario!!!Mi è piaciuto un sacco...solo che i delfini non c'erano nella vasca, che decidono loro quando farsi vedere, maledetti!!!Io ero andata in special modo per vedere loro!!!
Posto qualche foto fatta da me (non sono brava!!!).









Comunque ci sono un sacco di cose da vedere!!!
Poi in serata siamo andate a mangiare da Mario, un posto sempre vicino la stazione, dove un primo di pesce costa € 3,50 e la frittura di pesce € 4, anche se la cosa più buona è stato l'antipasto di mare iniziale, e l'astice che ho preso per secondo, il tutto innaffiato da un buon vino bianco!!!Per me il paradiso che amo mangiare pesce, specie poi l'astice e i crostacei in generale!!!Al ristorante abbiamo pure fatto amicizia con un gruppo di diciottenni scatenati, specie due ragazzi Alberto e Fiorella, troppo simpatici, questi si che sono adolescenti, non i carpigiani che sono lì muti zitti morti, questi erano pieni di vita, io se vivevo a Genova sarei uscita sempre con loro!!!
Poi ci siamo fatte un bel giro nei pressi di Piazza Erbe, pieno di locali, e di ragazzi, e di gente allegra.
Cmq se non è più via Del Campo la via dove ci si prostituisce, ora è Via Turati, pieno di ragazze di colore e di papponi...e lì a passeggiare io e la Riccia per arrivare in Piazza delle Erbe, mitiche due trentenni incoscienti, alèèèèè!!!
Infatti Genova mi è piaciuta un sacco per il clima, per l'architettura...ma è strapiena di stranieri, pure troppo, io ho vissuto a Roma, eppure così tanti non ne avevo mai visti, davvero il porto è così multiculturale che di italiano non c'è niente, tutti negozietti o pachistani o cinesi, alimentari stranieri, e nemmeno un italiano in giro.
Stranissimo!!!Cioè è un vero e proprio ghetto per stranieri, ed è un peccato perchè la zona del porto è una delle più caratteristiche.


La domenica ci siamo alzate tardissimo e abbiamo fatto un giro per il centro partendo da Via del Campo, girando un po' a caso un po' seguendo la guida, abbiamo fatto una mega colazione, poi abbiamo comprato facendo la fila la focaccia genovese e la farinata in un forno aperto sempre, in una traversa di via San Lorenzo, e abbiamo vagato finchè il caldo non è diventato tanto e ci siamo fermate davanti al bigo con il mare di fronte e il sole che ci scaldava a mangiare la focaccia che ci eravamo comprate, e poi abbiamo passeggiato e preso il sole su delle panchine a forma di sdraio vicino la capitaneria di porto fino all'orario in cui dovevamo andare via, e lì abbiamo avuto un'altra ideona io e la Riccia, di addentrarci in un carrugio, dove eravamo le uniche ragazze e le uniche italiane, e per il resto c'erano 200 uomini extracomunitari, ma io e lei, in un secondo e correndo come non mai ci siamo trovate nella via del nostro albergo per recuperare le valigie...
Cmq sono l'unioca che torna dalle vacanze di natale e ha bisogno di un we fuori per riposarsi dalle ferie!!!

ENTROPIA 2

Continuo a fare casini...ma c'è una forza che mi spinge nel cerchio del ciclone...e io non so perchè ma non riesco a resisterle...

L'ARIA SALATA

Sto vedendo "L'ARIA SALATA" un film del 2006, che ho trovato davvero bello.Non racconto la trama, ma prende moltissimo la storia.
Lo consiglio, ma poi guardando il personaggio del padre, fisicamente, per i capelli bianchi il nasone a patata e i baffi, mi ricorda mio padre...tanto perchè nostalgia dei miei non ne ho per niente in questo momento...

LA VERITA'

La verità è questa.
Il prossimo week end scendo giù a casa, con la scusa di voler vedere uno spettacolo teatrale, o meglio io volevo vedere questo spettacolo, La Signorina Giulia al Piccinni,  ma con un desiderio, che mi ha fatto smuovere mari e monti per trovare i biglietti per Bari.
All'inizio pensavo davvero di voler andare giù solamente per lo spettacolo.
Poi ho pensato per voler magari rivedere Delfino e capire alcune cose.
Adesso invece lo so.Io voglio rivedere i miei genitori, sento proprio la loro mancanza.
E mai pensavo che questa cosa mi succedesse, anzi mi sono allontanata da Matera, proprio perchè soffocavo, perchè non ce la facevo...ma forse i rapporti con la lontananza e il tempo si sono riequilibrati, e il pensiero che passeranno ancora anni e io non vivrò con loro, non li vivrò quotidianamente mi fa stare male.
E infatti da ieri ho saputo una data di uno dei concorsi che sto provando a fare per scendere giù, e mi sto già mettendo sotto a  ripassare.
Alla fine tutto serve per capire poi cosa si vuole veramente.

venerdì 21 gennaio 2011

ABBANDONO

Il senso di abbandono, è la cosa che più non riesco a sopportare e a cui non riesco a reagire...
E non mi è nemmeno facile riprendermi da quella sensazione di vuoto assoluto e di mancanza di appigli!!!
E questo da sempre, per esempio quando avevo pochi mesi, mio padre lavorava fuori Matera, e un giorno non aprivo più gli occhi e non reagivo, e feci spaventare tutti, mia madre chiamò il medico, e fece tornare di corsa mio padre dal posto in cui lavorava, e soltanto quando sentii la sua voce, aprii gli occhi e sorrisi.
Questo perchè seppur piccolissima sentivo la sua mancanza.
E oggi mi sento persa di nuovo, perchè da lunedì Dubby il mio collega preferito andrà a Modena a lavorare e non ci vedremo più, e per me è una grande perdita, perchè mi ci sono affezionata, l'ufficio sarà davvero vuoto.
Sembra uno sfogo da ragazzina, però io qui già ho pochissimi punti di riferimento e lui era uno di quelli.
Per cui io mi sento proprio giù oggi, e non nego che qualche lacrimuccia mi è scesa, e l'unica cosa positiva è che questo avvenimento mi dà una spinta in più per cercare di tornare a casa giù da me.

giovedì 20 gennaio 2011

ENTROPIA

In poche ore ho creato talmente tanto casino ed entropia che davvero non so come ne verrò fuori!!!

CHE CASINO O MEGLIO LA GIORNATA DELLE RIVELAZIONI

Oggi ho sentito il Delfino, dopo un po' di giorni...ha problemi, e grandi, e mi dispiace un sacco per lui.
Ma perchè io attiro sempre questa tipologia di persone???O meglio ne sono attirata???Ma la cosa bella è che io non ho la sindrome da crocerossina, io voglio tranquillità, e quando li conosco tutti i vari casini non escono fuori se non quando mi ci affeziono, però è che cacchio, una persona con una vita normale, un po' lineare , no???Comunque l'ho sentito distante sarà per i suoi problemi, ma distante molto più di 750 km...
Ho sentito anche Zanzara, oggi è il suo compleanno, e come al solito abbiamo scherzato e chiacchierato per ore, mi sa che sto diventando la sua psicanalista non professionista!!!Oggi era particolarmente allegro, simpatico, come nei suoi giorni migliori, quando non ha la spasmodica ricerca di qualcosa senza sapere cosa, che lo fa diventare irrequieto, e ci siamo diveritti a fare gli stupidi, perchè ogni tanto ci vuole!!!E ci ha anche un po' provato ridendo e scherzando, ma ho fatto finta di niente...(e oggi non è stato l'unico, si vede che la primavera quest'anno sta arrivando prima del solito so tutti impazziti!!!Ma a me non mi va proprio, un conto era il Delfino, un conto ste cose così).
E a proposito di divertimento a pranzo con la Riccia, l' Altissimo Purissimo Trashissimo, Don Cri e altri siamo andati a mangiare in un posto dove poco ci manca che ci becchiamo salmonella o altro ma ormai è prassi rischiare la vita dal Cine/Giapponese a 10 euro prendendo tutto ciò che si vuole.
Cmq sono usciti dei Gossip e delle rivelazioni, che beautiful in confronto non è niente, ma non è possibile rivelare niente, ma roba allucinante...
Non so come mentre mangiavo affamata come al solito, l'Altissimo Purissimo Trashissimo, se n'è uscito con l'argomento "Sbiancamento anale", che qualcuno una serata davanti a delle tipe sconosciute aveva tirato fuori per far colpo...mamma mia stiamo raggiungendo dei livelli che forse neanche Silvio riesce a raggiungere...no no Silvio è sempre molto peggio!!!

PS e mentre scrivo ho visto quella cagata che è Kalispera su canale 5 con un'intervista tarocchissima e pilotatissima di Ruby in versione ragazza della porta accanto per caso Battona di Corte...no no meglio a pranzo l'argoment o"sbiancamento anale" che queste cose che fanno accapponare la pelle...

martedì 18 gennaio 2011

SE FOSSI

Se fossi più giovane farei 5 figli, di quei bambini che profumano di buono e sorridono sempre, mangiano, giocano e dormono...
Se fossi più adatta alla vita di coppia e non scegliessi sempre "minchioni" sarei già in una convivenza decennale...
Se avessi un carattere più docile, e me ne fregassi di più di tutto e tutti, la mia vita sarebbe mooooolto più semplice...
Se fossi un frutto sarei una castagna...tutta marrone, tonda, dura, ma se scaldata buonissima dentro...
Se fossi un colore, sarei rosso...

sabato 15 gennaio 2011

ASCETISMO

Vorrei essere un'asceta, vorrei che tutto mi scivolasse addosso come se mai fosse successo...seeeeeeeeeeeee il cavolo!!!
Oggi ero serena tranquilla felice, ma ovviamente mica poteva andare così per molto...
Torno a casa e trovo sul cellulare un sms di mio fratello che mi dice di chiamare subito mamma per una cosa urgente...
Io chiamo subito a casa e non mi risponde nessuno, chiamo i cellulari di mio padre, mia madre e mio fratello e sono tutti spenti...
Passa un'ora e ancora niente, mando un sms a mio fratello, mentre l'ansia ormai era alle stelle, finalmente mi chiama e mi dice "la cosa urgente"...era una cazzata, ma siccome riguardava lui, e per lui esiste soltanto la sua persona e le cose che lo riguardano, ovviamente era urgente.Ma grandissimo minchione non ti viene in mente che essendo lontana se leggo un sms del genere e poi sai che avrete tutti i telefoni spenti mi potrebbe venire in mente che è successo qualcosa di grave???Ma sarai imbecille???!!!
Quando scopro sta cosa, si è scatenato l'inferno, perchè io di mio fratello la cosa che proprio non sopporto è il suo egoismo estremo e il suo menefreghismo assoluto...gliene ho dette di tutti i colori...ma che spreco a fare il fiato tanto lui si che è ascetico, gli scivola tutto addosso a quello non lo smuove niente (a meno che non riguardi se stesso ovviamente).
Poi parlo con mia madre dicendole cosa era successo, ma lei come succede ormai da 30 anni, lo giustifica, mica le viene in mente quello a cui avevo potuto pensare io in quella ora e mezza, a come posso essermi sentita, oltretutto lontana tutti quei kilometri...
Ed è questa la vera cosa che mi fa stare male, e ci sto male davvero tant'è che stasera non sono uscita perchè mi sento proprio giù.
Mio fratello è il suo preferito.Da sempre.Qualsiasi cosa possa fare o dire, lui sarà sempre il suo preferito.
Ok non ci si può fare niente è nella natura umana preferire una persona ad un'altra, lei comunque mi vuole un bene dell'anima.
Però io dico essere almeno una volta, e dico una volta obiettiva, e per una volta capire in cosa mio fratello è minchione, anche per colpa sua che lo ha straviziato.
Io se mai questo giorno arriverà giuro che mi tatuo quella data.
Bene non avrò mai un tatuaggio...

venerdì 14 gennaio 2011

FARSI TRASPORTARE DALLA CORRENTE

E se per un po' mi facessi trasportare dalla corrente???Senza avere obiettivi o desideri, ma lasciare che il caso decida per me???
Tanto come se che non devo aspettarmi niente dalle persone, voglio anche non aspettarmi niente da me, quello che viene viene!!!
Che stare sempre a contrastare e andare in direzione ostinata e contraria stanca, e anche se ho fatto tante ferie sono stanca stanca stanca e voglio galleggiare a morto sull'acqua e non preoccuparmi per nulla...

GIORNATA STRAMBA

Oggi sono successe un sacco di cose strane, spero di ricordarmele tutte, anche perchè torno appena adesso da casa della Riccia, che per il suo compleanno oggi a cena mi ha invitato da lei a mangiare sushi e io ho portato un vino spumante, per cui sono appanzata e pervasa di brilla-ntezza.
Facciamo che le elenco così come mi vengono:
-Dubby è arrivato in ufficio da Bologna tutto accaldato e mi ha ricordato quei bambini delle elementari che durante l'intervallo per 15 minuti giocano a calcetto, e poi sono tutti rossi e sudati e hanno i capelli davanti un po' umidi e brillanti...era uguale!!!Inoltre aveva un maglioncino besgiolino che si intonava con la sua faccia da triglia besgiolina...bellissimo!!!
- Il collega M è entrato da un mesette nel mondo di Facebook, e ne è stato risucchiato completamento!!!
Sono due giorni che arriva tardi in ufficio, ieri alle 10.Oggi alle 11.58!!!E tutto perchè gioca ad un giochino del social network e rimane sveglio fino alle 5 del mattino, chiedendo l'amicizia al mondo per aumentare di livello, tipo al giorno fa 50 nuova amicizia, e rimane sveglio fino alle 5 del mattino...questo a 26 anni!!!
Ma non è tutto...io ho la stanza in ufficio attaccata al bagno degli uomini.Alle 12.05 (praticamente appena arrivato, io ero già a lavoro da 4 ore) è entrato in bagno.Oggi c'era un silenzio tombale perchè il Rosso, il mio collega coinquilino di stanza, è influenzato (inoltre non credo si riprenderà più, ha la tempa di un pastello a cera).Mentre scrivevo una motivazione e l'unico rumore che si sentiva era quello della tastiera, sento un flip flip flip...flip flip flip...era il collega M che tramite il cellulare giocava su FB!!!Questa è malattia, non sta bene!!!Poi è uscito dopo 20 minuti e finalmente sto flip flip flip è terminato!!!
- Il collega Mat oggi si è presentato con dei capelli alla "Albanese sbarcato nei primi anni novanta sulle coste pugliesi", ma non il taglio alla McGyver che era il più diffuso, ma quello con tutti i capelli in avanti alla Mahmud Ahmadinejād, molto alla Kledi e infatti da oggi sul blog il suo pseudonimo sarà questo!
- Mi hanno dato di nuovo del "maschio", Dubby e Kledi, solo perchè faccio delle cose comiche durante la pausa pranzo, che si è vero non sono femminili, ma uff!!!
- Stasera la Riccia si è drogata di wasabi, e io e la Sarda la guardavamo sconvolta, perchè intingeva la sua bacchetta in quella plastilina verde acido, e sembrava si stesse calando qualcosa, dicendo "ragazze provate, è fortissimo, ti entra nel cervello, ti fa sentire una sensazione intensissima", 33 anni ed è entrata nel tunnel del wasabi!!!
- L'Altissimo, purissimo, trashissimo oggi si è offeso con me e la Riccia perchè ce ne andiamo a Genova e non alle terme come lui voleva organizzare, e per "punizione" ha annullato anche il we in Trentino...fa sempre così è simpaticissimo ma permalosissimo pure, mo lo facciamo sbollire e poi tornerà il minchione di sempre!!!

giovedì 13 gennaio 2011

GRANDE SODDISFAZIONE

Stasera c'è stata una grandiosa lezione al corso di teatro, ero carica al massimo, piena di idee che servono sempre per l'improvvisazione!!!
Oggi pomeriggio ho fatto un bel giro a piedi per Carpi.
Ho preso i biglietti del treno perchè nel week end vado con La Riccia a Genova, per festeggiare il suo compleanno, ed è la mia prima volta in Liguria (infatti sto emozionata, la città del grande De Andrè e di Paolo Conte), e poi sono andata in biblioteca a prendere la guida della città e dopo altri giretti, ma ci voleva proprio è stata rigenerante la passeggiata, camminare è sempre bello se fatto in maniera rilassante.
Ma secondo me è Il Delfino che mi fa stare così...oggi abbiamo chiacchierato per 5 minuti tramite chat, ma ero tranquilla, non ci siamo detti niente di che, ma a me quel ragazzo mi fa stare bene con niente.
La semplicità per me è la soluzione, ne sono sempre più convinta!!!

martedì 11 gennaio 2011

I MOMENTI MIGLIORI DELLE VACANZE 2

- Il giocare con L il figlio della mia amica Fucsia, che è un bambino bellissimo, e buonissimo, il bambino che tutti corremmo, e infatti io ho chiesto a lei e suo marito se me ne fanno uno e me lo regalano ;)
- I pomeriggi insieme all'amica Miscela e Alice nella sua pancia a fare la solita commedia, e a ridere e a sognare ad occhi aperti come sempre;
- Il leggere un sacco di libri come non facevo da tempo, in particolare mi sono piaciuti "La Vita Oscena" di Aldo Nove "Mi interessava la poesia.Perchè potevo leggerla per una pagina e chiudere il libro senza dovermi chiedere come sarebbe andata a finire.Perchè era a frammenti, come la mia vita.Perchè sapeva raccontarmela in modo aspro, senza la compassione che si dà a chi non sta bene.Aprendone squarci improvvisi.
Perchè cercava la verità e non il successo.
Perchè la vera poesia è crudele.
Perchè la vera poesia fa male.";

e anche "Mare delle verità" di Andrea De Carlo
"Ho pensato che in fondo non avevo nessuna pretesa di certezze, e nemmeno approssimazione di certezze; che preferivo mille volte farmi guidare dal destino e dall'istinto in territori pericolosi piuttosto che sforzarmi di coltivare i frutti senza sapore del buonsenso.";
- Sentirmi per una volta di nuovo veramente viva e per un giorno sognare ad occhi aperti;

lunedì 10 gennaio 2011

I MOMENTI MIGLIORI DELLE VACANZE

Ecco i momenti migliori:
- Il 23 quando sono arrivata e ho iniziato a respirare, ho fatto un sogno premonitore sull'inontro con il Delfino, che la stessa sera ho conosciuto, ho rivisto l'amica Prof, MC, Vecchi amici del liceo ridendo e scherzando;
- Il 25 quando ho passato 12 ore con Delfino.
- Tutte le serate con l'amica MMMM (e si ovviamente ci vediamo anche a MT mica solo a Bologna), con MC e con la Prof. in giro per i locali materani, tra cui il locale Arci nei Sassi, che anche se minuscolo ha una posizione meravigliosa, e quando c'era la luna, e si vedeva la cattedrale, davvero mi si stringeva il cuore al pensiero che sarei dovuta cmq tornare qui e lasciare la mia città.
- La serata in cui abbiamo fatto le pizze a casa mia nel forno a legna e c'erano tutti le amiche del liceo, l'amica Miscela con il pancione e con marito al seguito, l'amica prof con il fidanzato prof, Mc e marito, MMMM, l'amico Kelevra e sua sorella, e udite udite persino Delfino :) :) :)
- Il Capodanno a tema "i colori", festa divertentissima, organizzata benissimo, con cibo e roba da bere fino alle 6, con musica bellissima con le amiche tutte, e alla fine gli organizzatori con i guadagni ottenuti hanno dato in beneficenza tutto a 3 organizzazioni senza scopo di lucro (a parte una mini rissa di cui parlerò in separata sede);
- La cena nella casetta nei Sassi dell'amica Prof dove ho riso fino alle lacrime per ore e sono tornata a casa senza trucco;
- Tutto il tempo passato con i miei, e con gli zii e i cugini e le mitiche imitazioni del cuginetto "ingegnere" che è davvero un mito!!!
- Ovviamente il tempo passato con Delfino e anche con i suoi amici;
- La notizia che finalmente una situazione di Morfeo si sia aggiustata e finalmente un po' di serenità per lui.

Ci sono state delle cose non belle, ma non mi importa, io sono stata così bene che il brutto è svanito non lo ricordo.

PROPOSITI DEL 2011

Come tutti ho pensato a quali propositi fare per il 2011.
Il 2010 specie nella prima parte è stato terribile, perchè da un giorno all'altro, quello che credevo il mio mondo si è frantumato in un istante, senza che avessi il minimo segnale di quello che stava per succedere, convinta di avere una persona accanto che voleva costruire un futuro con me e già stavamo mettendo le basi di questa costruzione, mattone dopo mattone, ma era solo cartongesso.Quella persona si è dimostrata completamente falsa, nei gesti, nelle parole, in tutto, tant'è che da quel giorno in poi io non ho più saputo chi fosse stato vicino a me per un anno intero, quali fossero i suoi veri pensieri, chi fosse realmente lui.
In un solo giorno, in un solo istante, è crollato tutt.Dentro di me da esserci il sole, il caldo l'estate, la luce (lo chiamavo "Sole" perchè davvero pensavo fosse lui a scaldare le mie giornate e a darmi la luce), è arrivato un buio pesto, un freddo glaciale, e un silenzio assordante, come quando nevica e tutti i rumori sono attutiti e sembra che il tempo sia sospeso.
Ho davvero sentito glaciare il cuore, si è spezzato, spaccato, polverizzato e volato via con il vento gelido.
Ho passato mesi in cui vivevo come automa, stordita, cercando di capire quando era tutto finito, dove avevo sbagliato e cosa.
Poi la risalita, piano piano.
Lui è inoltre sparito da un giorno all'altro, e la sua mancanza che all'inizio mi troncava il respiro ogni cosa che vedevo in questa casa mi faceva pensare a lui, ma poi è andata sempre più attutendosi, fino a diventare un lontanissimo ricordo.
Ora da questa esperienza so quali sono i miei propositi del 2011:
1)Non cercare nessuno;
2)Dare a chi merita;
3)Cercare in tutti i modi di tornare a Matera;
4)Vivere, viere, vivere.
5)Essere una Iena con chi non si merita niente (questo in reltà è il proposito della "Riccia" che però mi piace e quindi ho copiato!!!).
6)Non permettere più a nessuno di prendermi in giro e di farmi scendere nell'abisso buio, freddo, senza suoni.

GRAZIE BABBO NATALE!!!

Caro Babbo natale, ma grazieeeeeeee!!!
Mi hai portato lui!!!Anche se non l'avevo chiesto hai fatto benissimo!!!

Certo non è che "Delfino" sia proprio uguale, (più quando eravamo giovani ragazzi che frequentavamo le scuole superiori), ma è un ragazzo che mi piace un sacco!!!
Ci siamo conosciuti il 23 sera grazie a MC che mi aveva già parlato di lui, ma io non avevo capito di chi stesse parlando, finchè non me lo ha presentato.
Siamo partiti con una mio battuta sul fatto che lui sponsorizzava il suo essere single e si faceva "garantire" dal suo amico Franco, per cui ovviamente io ho preso la palla al balzo chiamandolo "usato garantito!!!", e a fine vacanza ci siamo salutati come ho già scritto con un "Fai la brava e lavora!!!".
Ho adorato la giornata del 25 in cui siamo stati insieme dalle sette del pomeriggio fino alle 6.40 del mattino...in un crescendo di conoscenza e sensazioni, fino a diventare io mare, lui Delfino.
E' una persona semplice, diretta, e tranquilla, divertente, mi piacciono anche i suoi amici (che conoscevo già per la maggior parte da anni, Matera è piccola).
E mi piacciono i suoi occhi castano chiaro, non come i miei scuri scuri, a volte color di giada, il suo sguardo che dice più di mille parole.
L'unico neo???Io!!!
Che sono diventata timida, strana, non me stessa...porca paletta...erano giorni che dovevo usare per farmi conoscere, ma c'è dentro di me forse davvero un "mettere i paletti" come mi ha detto qualcuno, un farmi scudo molto prima di farmi male, però così non mi vivo le cose appieno, ma è che questa cosa per ora non posso cambiarla, mi serve per sopravvivere alle delusioni che sono sempre in agguato...

CON IL CUORE IN GOLA

L'Amara Lucana è tornata all'Amaro Nord, e come anticipato racconterò delle mie lunghissime vacanze, ma solo per impressioni e momenti più importanti.
Al momento della partenza il 22 in treno mentre andavo a Bologna, ero piena di emozione, sentivo il cuore in gola, e questo al solo pensiero di tornare a casa, una cosa stranissima che mai mi era capitata, mi è venuto in mente un episodio che mi ha raccontato mio padre di un suo lontano parente emigrato negli Stati Uniti, e che tornando in nave dall'"America" alla vista dell'Italia, della terra natia, per la fortissima emozione è morto di infarto.
Certo la mia situazione è molto diversa, ma mi è subito venuto in mente, ovviamente il paragone non può essere lo stesso, ma il 23 quando la mattina finalmente sono arrivata a Matera ho cominciato a respirare, era come fossi in apnea...e soso stati giorni fantastici dove mi sono divertita, rilassata, e mi sono rpromessa delle cose...

sabato 8 gennaio 2011

SALUTI

Ci sono diversi modi di salutarsi.
Ho dovuto salutare con tante parole, che però non sono arrivate, o non sono state ascoltate, non so se consciamente o inconsciamente, ma ho cercato di essere il più chiara possibile, più del solito, ma non sono stata capita.
E poi ci sono saluti come quello di stasera, silenzioso, sono rimasta accanto a lui in silenzio, avevo voglia di dirgli tante cose, ma ci guardavamo senza parlare, mi guardava tutto il viso, e il corpo rotondo (ancora di più con ste maledette feste) e io mi imbarazzavo, e avevo voglia di prendergli la mano, ma non l'ho fatto, però lui era malato, ma mi ha voluto vedere lo stesso, non so se in quel silenzio c'era qualcosa, ma credo di si, lui ha capito.E poi mi ha accompagnato alla macchina e mi ha dato dei baci e mi ha detto "Fai la brava e lavora..."
Stupidi 750 Kilometri!!!
Che confusione...

mercoledì 5 gennaio 2011

2011

Ho tempo solo per scrivere poche righe, ma prometto che racconterò tantissime cose di queste lunghissime vacanze natalizie.
Però non potevo non dire che questo 2011 è partito alla grande, e non solo per me, sto ricevendo un sacco di belle notizie, ci voleva proprio!!!
Se potessi non tornerei, ma il 9 sono di nuovo in quel di Carpi e racconterò le avventure e le sorprese di questi 19 giorni...
Ho un sorriso enorme!!!