Informazioni personali

La mia foto
PERUGIA/MATERA, PERUGIA/MATERA, Italy
STRANA RAGAZZA

giovedì 24 febbraio 2011

TORNO A CASA A PIEDI



Hai già affrontato quel problema? Intendo con lei, hai chiarito le tue posizioni?
No, non vorrei mai che qualcuno là fuori vedesse che mi tieni le mani.

martedì 22 febbraio 2011

...

mancano solo i capelli blu...però ora li ho porpora quindi è quasi tutto uguale

G R A Z I E

e aggiungerei che nello scorso we spesso mi sono chiesta "Ma cosa cazzo ci faccio io qui???"
Per molti motivi...anche se stavo bene, ma mi vedevo dal di fuori molte volte...
Perchè mi sento così poco presente?

Però la risposta ce l'ho.So cosa ci facevo lì.Era per vedere Miscela e Marito, e stare con loro, e con MC e marito, e ridere e sentirmi normale e non al di fuori di me.Grazie a loro ho capito che non stavo facendo una cosa senza senso.

C'è tanto ghiaccio ancora.Si scioglierà.

Poi ieri mi ha scritto il mio amico "Mauro Crepet" sul mio voler di nuovo credere all'amore e dall'impossibilità che forse possa accadere, e che dovevo vedermi dei film d'amore d'autore per capire, e la sua risposta annienta la domanda:

Nulla di buono arriverà da una ricerca del senso dell’amore che sconta il peccato originale di una sfiducia preconcetta.
Se non si è pronti nessun film potrà mai schiarire gli orizzonti. (TANTOMENO QUEI NOIOSISSIMI FILM COREANI CHE HANNO COME EFFETTO SOLO L’INDIZIONE AL SUICIDIO…(ndr il rosso è ciò che ha aggiunto Charlotte la fidanzata di Mauro Crepet)
Quando sarai pronta tutto sarà chiaro, perché il battito del cuore detterà i tempi dei tuoi ragionamenti.



CAMPIONATO

Se nella vita ci fosse un campionato con le varie serie e categorie, io sarei in terza categoria.
C'ho proprio il piede storto.

WE SOTTOBANCO

Sono stata in un posto, ma la quais nessuno sa dove...cmq vicino casa.
Sono stata bene, anche meglio di quello che oensavo, molto meglio.
Ho conosciuto persone simpatiche.
Sono stata bene con chi sono andata a trovare, anche qui meglio di come immaginavo.
ma avevo anche previsto delle cose, e mi sa che sono accadute...
E sono felice, ma anche un po' triste.
E questo non va bene!!!
E intanto sto pensando di fare dei cambiamenti...molto probabilmente sbagliati...
Basta vado a studiare, troppe pippe mentali.
Però vorrei la pressione bassa nell'anima...

mercoledì 16 febbraio 2011

DONNA GATTO


A 80 anni voglio anche io diventare una donna gatto come Patty Pravo e come Carla Bruni, per ora sono una gran topa!!!ah ah ah certo credici!!!

PS un momento di estrema leggerezza mi ci voleva un attimo...cmq abbasso il botox!!!

DEDICA



La dedico a voi, specie la scena del bambino, ma so che ne arriveranno tanti.
Ogni volta che vedo questa parte del film, mi commuovo sempre, oggi un po' di più.

martedì 15 febbraio 2011

UN DIO NOIOSO E CATTIVO, UN DIO OSCURO E MALEDETTO

Se davvero esistesse un Dio misericordioso, come in molti credono, dove era oggi???
Perchè ha permesso che tutto ciò accadesse...
Il fato o il destino sono solo cazzate...
E perchè in Italia si taglia sulla sanità???
E un semplice cesareo sta diventando più difficile da ottenere che non un trapianto di cervello???
Ho pianto tutte le mie lacrime e per il dolore e l'angoscia mi sono venuti mille sfoghi sul petto e un mal di testa come se avessi una lama conficcata tra occhio destro e nuca.
Piccola Diamantina ti aspettavamo con tanta gioia e ansia...
Se l'anima esiste, stai vicina ai tuoi inconsolabili genitori.

lunedì 14 febbraio 2011

NON RICORDO

Io che ho una memoria veramente buona, quasi da leggenda, non mi ricordo proprio il San Valentino dell'anno scorso, ma davvero, mi sto sforzando e non ricordo assolutamente nulla.
Si vede che la mia autoanalisi, con autoipnosi, con autocancellamento di persona ha funzionato, pure troppo!!!
E' come  in "Se mi lasci ti cancello", io non ho proprio ricordo di quella giornata l'anno scorso, ma zero.

...Pagina strappata. Non ricordo d'averlo fatto. Sembra la prima cosa che ci scrivo sopra da due anni. La sabbia è sopravvalutata, sono solo sassi minuscoli. Se riuscissi a incontrare qualcun altra? Le probabilità che questo succeda sono sempre di meno visto che non sono capace di stabilire un contatto visivo con una donna che non conosco...

TUTTI CERCANO L'AMORE

Non so se sia biologia, e l'arrivo imminente della primavera, ma tutti quelli che ho intorno cercano l'amore, lo vogliono sono lì con le antennine alzate, per captare il giusto segnale.
E poi ci sono io, da sempre incredibilmente romantica, che invece adesso guardo da fuori il mondo dei "cercamore", dopo averne fatto parte per più di 20 anni, adesso non sento più quella spinta che mi porta verso l'altro (o forse farei meglio a dire verso il baratro).
Sto bene con le mie cose solite, le mie abitudini similsentimentali, con gli incontri fugaci verso Sud.
E rimango a guardare i cercamore come si guarda un documentario in tv.
ma vedo le mie amiche pronte lì a metter su famiglia, a cercare il principe azzurro, ma anche gli uomini che cercano una donna che li conduca verso la retta via, che gli dia la giusta risposta e forse anche la domanda.
Ieri un po' per brillantezza, un po' per superficialità (mi sentivo proprio come una libellula sul filo dell'acqua) ho detto a Morfeo che a 40 anni se non ho nessuno faccio un figlio con lui, ma me lo tengo solo io, ma mentre lo dicevo sapevo benissimo che assolutamente non è quello che voglio.
Le cose se accadranno accadranno per caso, senza accordi, senza pensieri dietro, io non cercherò mai più niente e nessuno, anzi cercherò solo di tornare giù, il resto verrà con l'entropia.
E poi questa ansia da accoppiamento dopo i 30 anni, secondo me è dettata dal fatto che siamo animali e gli ormoni ci spingono verso labirinti a volte senza uscita.
E però devo dire che per me il 14 febbraio ha un valore diverso che per gli altri.7 anni fa credo di aver lasciato in questo giorno la dimensione ddell'adolescenza, seppur non più adolescente, e di essere entrata nel mondo adulto, di aver lasciato il mondo ovattato o diciamo che ancora aveva qualche batuffolo di ovatta qui e là e sono entrata nel mondo reale.
Mondo affascinante, con grosse attrattive, ma molto più difficile da gestire, i rapporti da "grandi" sono davvero complessi e io proprio non so come si fa.
Si vede "che non sono portata!!!"

domenica 13 febbraio 2011

SE NON ORA QUANDO

Lo so non ho partecipato.
Ma MMMM era rimasta senza casa, nel senso che vicino casa sua nel Reno dovevano far brillare una bomba e tutti gli abitanti della zona avevano avuto un'ordinanza di lasciare la propria abitazione.
Per cui visto che io ogni volta che prendo l'aereo vado da lei, per una volta che aveva bisogno lei di ospitalità non potevo certo tirarmi indietro, ma anzi, ho avuto pure in regalo una teiera per uno decorata finemente, perchè lei sa che la volevo e che adoro le tisane e i tè!!!
Però io ero con tutti i manifestanti, anche se la cosa che mi lascia un po' allibita è che ci sarebbero state molte volte in cui tutti dovevamo scendere in piazza con la rabbia, e invece siamo rimasti immobili nelle nostre case di fronte alle nostre tv e al nostro piccolo mondo.
Quando si diceva che la crisi non c'era, per i terremotati dell'Abruzzo lasciati a loro stessi senza poter tornare a casa, la guerra in Afganistan dove spendiamo soldi inutilmente e perdiamo ragazzi,  per la Fiat, e queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma ce ne sarebbero molte altre.
Si doveva manifestare perchè ha tolto ogni potere al Parlamento, e vuole togliere anche il potere alla magistratura per instaurare la completa dittatura.
Perchè ci si sveglia solo quando si ha a che fare con il sesso, e non per cose altrettanto gravi o anche di più???
Io voglio il rispetto in quanto cittadina, e donna, e essere libero nel mondo.
Comunque Grandissime le persone che hanno manifestato.

AMICHE E WEEK END

Io adoro le mie amiche.
Lo scorso we siamo andate a Rimini a trovare la Forliniana, e ci siamo divertite e siamo state bene, in 4, io, la forliniana, la Riccia, e la MMMM, eravamo talmente prese dalla ridarella e la stupidella, che non riuscivamo a fare un cervello!!!E poi la Riccia insieme alla Forliniana si disconnette dal mondo e fa ancora più morire dalle risate!!!
E poi ieri è venuta MMMM da Bologna e con la Riccia siamo andate a mangiare dal giapponese di Carpi che è davvero un ottimo ristorante, e siamo state così bene e in armonia, che con poco ho passato una delle migliori serate del 2011.
Sto davvero bene con loro, c'è un'alchimia anche nell'amicizia!!!

PS: Rimini non mi piace e ancor meno gli uomini riminesi, anzi ancora di più io voglio un uomo del SUD, pugliese o materano, moglie e buoi dei paese tuoi, che ci sono dei vuoti a pedere in giro che mi annoiano a morte!!!
PS del PS:Abbiamo fatto amicizia con Giulia una delle ragazze cinese che lavora del Giapponese di Carpi, davvero simpaticissima, e gentile e allegra e aperta, sposata con un napoletano, spettacolare!!!

CORTESIE PER GLI OSPITI

Oggi poi sono stata un'ottima padrona di casa!!!
Casa pulita e ordinata (se però si aprivano gli armadi o i cassetti, panico e terrore!!!), cucina non perfetta, il risotto era un po' troppo salato perchè lo speck già di suo è parecchio salato, ma niente è stato da schifo e tutti hanno mangiato tutto (in realtà avevo fatto una cheesecake vomitevole che puzzava di piedi e che è stata saggiamente buttata e sostituita dal salame di cioccolata), ho messo una bella tovaglia, dei bei bicchieri, i piatti di carta...(o sentite regalatemi un bel servizio di piatti e io lo uso!!!), e gli ospiti sono stati tutti a loro agio, tranquilli e abbiamo riso tantissimo.
e poi a fine serata tutti hanno avuto un regalino, chi un pezzo di salame di cioccolata, chi vasetti di melanzane sott'olio, chi peperoncino fatto dal mio papà, chi l'olio di giù, insomma una vera e propria puntata di cortesie per gli ospiti!!!(è la mia nuova droga, insieme alla Menabrea, e a Morfeo/Sassanelli)
Per chi non sa cosa sia ecco:

MA SIIIIIIIIIII

Ma siiiiiiiiiiiiiii, ma quanto sono felice oggi???
Ma quanto sono brilla oggi???
Ho fatto un bel pranzo della domenica con la "Riccia", La MMMM, Zanzara, Molant, Sicily man!!!
Il menù era:
Per antipasto melanzane sott'olio e carciofo sott'olio fatti da mia madre accompagnate da pane;
Risotto alla birra con speck;
fusi di pollo con le patate al forno;
frutti rossi per frutta;
salame di cioccolato per dolce;
Tutto innaffiato dalla mia birra preferita, la Menabrea!!!
E ci siamo fatti un sacco di risate ed è stato bello stare tutti insieme....e poi la brillantezza è simpatica a volte!!!

venerdì 11 febbraio 2011

Romanticismo



Questa pubblicità a me piace tantissimo!!!
Speriamo che passi pure per me una stella cometa!!!
E dopo questo momento di schifoso romanticismo,  vado a vomitare!!!Bleah!!!

POSSO???

Possi dirlo???Posso???Devo ancora pranzare...
Non ho acqua fredda se non 10 minuti la volta per poche volte...
Ora posso, posso dirlo???
MA VAFFANCULO!!!

GIORNATACCIA

Dopo 3 giorni di malattia torno in ufficio.
Stamattina mi faccio la doccia, mi preparo con energia zero, che sto ancora malaticcia, e mentre mi asciugo i capelli, mi squilla il cellulare...è la signora del piano di sotto che allarmata mi avvisa che sta piovendo in casa sua!!!
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Scendo e poverina aveva davvero il bagno con la pioggia che scendeva dal lampadario...
ci accordiamo, le lascio le mie chiavi di casa, e vado a lavorare.
Ovviamente c'è un bordello si roba da leggere nelle mail e da fare, ma una mia collega  cui erano state assegnate delle pratiche, allegramente se ne è fottuta, e io oggi sul filo del rasoio le ho dovute fare, ma davvero fino all'ultimo secondo in ufficio, che poi non potevo neanche rimanere, visto che il mitologico Glauco, l'idraulico lapone del palazzo mi aspettava qui alle 14.30 (e sono le 14.48 ma ancora non è arrivato!!!).
Che bello riprendere il lavoro così, quando ancora sei malaticcia...
VOGLIO CAMBIARE LAVORO, CITTA', E FIDANZATO!!!(perchè non avendo l'ultimo dell'elenco, se cambio vuol dire solo che sono andata in meglio!!!!ahahhahhahaha)

giovedì 10 febbraio 2011

NO VANNA MARCHI NO!!!

Fin da piccola dare della "Vanna Marchi" a qualcuno per me era l'insulto più grande, perchè ho sempre odiato l'accento emiliano-romagnolo, per me da sempre considerato l'apoteosi del linguaggio volgare, molto più di altri accenti italiani, che proprio mi prendeva il cervello e avrei voluto sparare in bocca a tutti coloro che lo parlavano (e infatti il mio karma alla fine mi ha fatto finire in questa cavolo di Emilia Romagna), e poi perchè lei grida, è aggressiva, ha quel modo di fare per cui io so tutto e voi non capite un cazzo, ed è un cesso di donna, ha la faccia da Carlino, per cui ce le ha tutte per essere considerata per me "l'insulto più grande".
Bene ieri una mia amica per raccontare alla figlia chi fossi e come sono le ha detto "è una Vanna Marchi in positivo, ti venderebbe di tutto!!!"...
E qui la mia autostima è finita sotto le scarpe e ancora più giùùùùùùùùùùùùùù!!!
Ma come???Io Vanna Marchi in positivo???Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Che poi il commercio è un'attività che non farei mai, non sono neanche portata!!!
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo NON VOGLIO ESSERE VANNA MARCHI!!!

mercoledì 9 febbraio 2011

OSSESSIONE?

E se poi tu mi guardi così,  ementre fai le foto ti guardo ammirandoti, e mi vieni a salutare e il contatto fra le nostre guance fa venire i brividi, e mi guardi ancora così, che lo so che cosa vuoi dire, e se ci troviamo in fila per il bagno e mi fai passare avanti, e sei gentile, e sei sorridente, e sei incantevole...io poi ti vengo a trovare!!!

domenica 6 febbraio 2011

E ANCHE...

E gioco anche al "Gioco dell'Oca", e ora sto ferma per un giro.
Quanti giocatori, tanti, io intanto faccio le ragnatele.
E gioco anche al Monopoli, e sono in prigione, senza passare dal Via.
Anche qui tantissimi giocatori, ma poi in prigione mi riposo!!!

50 CENTESIMI E CARTA

50 centesimi e carta.
Ho una figura, la donna precisamente, sono io.
Aspetto la carta.Con una figura non posso sballare.O forse si???O magari mi arriva un altra figura.Un uomo a cavallo.E faccio uno.Troppo poco.O troppo???E poi che cosa farei, ne chiederei un'altra???Ma forse sballo.Ho paura.E poi se mi arriva un re??Un 'altra figura.Uno e mezzo.Troppo poco.O troppo.Ma magari io sono la matta, e ho fatto 7 e mezzo.
Gioco con la vita e con il destino a 7 e mezzo.E attendo la carta.Chissà cosa uscirà.Molto probabilmente sballerò.Non so neanche se poi giocherò.Magari mi ritiro prima.Io non mi aspetto niente.
Gioco a 7 e mezzo, ma nel senso felliniano del termine gioco ad 8 e mezzo.Novella Guido Anselmi, sono persa nel mondo.Presa dal mio mondo onirico più che dalla vita reale.Vivo ma aspetto qualcosa.Un cambiamento.E il mio mondo onirico è sempre più presente.Mentre ogni giorno  desidero sempre più tornare a casa.Sento che devo tornare, ogni  cosa mi porta sempre di più verso Matera.
E pensare che neache un anno fa sentivo la parola "Ti Amo", detta così all'improvviso, inaspettatamente, da colui che era ritroso a dire quelle parole, che sostenerva di pronunciarle solo quando proprio le sentiva, non che non me l'avesse dette prima, ma quella volta è stata speciale, e a voce alta e ferma guardondomi dritto negli occhi.E io credevo di aver costruito qualcosa, un castello di sabbia, che io credevo inespugnabile e di cemento, un castello di sabbia costruito sulla riva, che io credevo lontanissimo dal mare e dal moto delle maree, e invece il mare stava già bagnando le fondamenta fino a che non è arrivato lo tsunami.
Eppure a me sembra una vita fa tutto questo.Un' altra vita, un'altra Anna.
So solo che non ci sono certezze, e che sto giocando a 7 e mezzo.Chissà quando il cartaro deciderà di girare la carta.

giovedì 3 febbraio 2011

A DISTANZA

Io a distanza sono molto più attraente...
Ormai è scientificamente provato, oltre che essere un dato di fatto, che se sono a portata di mano nn vengo assoltamente calcolata, anzi ignorata.
Ma basta che io mi allontani di quei bei 750 km e divento di nuovo desiderabile!!!
aha haahahahahahhaha Gli uomini sono un mistero!!!

WE INSONNE

Questo we ho dormito pochissimo.
Venerdì pomeriggio mi sono fatta i capelli rosso fucsia, sono spettacolari, li adoro!!!

In prima serata sono andata a Reggio Emilia a mangiare una pizza spettacolare da "Piedigrotta" con amici. Poi verso mezzanotte con due dei commensali mi sono diretta a Bologna dove prima abbiamo bevuto qualcosa in Via del Pratello, poi all'Estragon.Verso le 3 e mezza mi hanno accompagnato sotto una leggera neve all'aereoporto dove per un'oretta ho dormicchiato su una sedia, e poi verso le 6 mi sono imbarcata.
In aereo ho dormito tutto il tempo, come al solito prima del decollo già ero nel mondo dei sogni, mi ha svegliato l'atterraggio.
A Matera ho salutato i miei e dopo una bella colazione a base di focaccia, sono morta nel letto.
Mi sono svegliata per pranzo e poi ho di nuovo dormito fino alle 17.
Alle 18 ho incontrato Delfino per andare a teatro a Bari.Stava benissimo bello come il sole con la giacca, ma non troppo elegante come piace a me.Si era anche tagliato i capelli, impeccabile.
A Bari ci siamo presi un'aperitivo a km zero, buonissimo con vino rosso pugliese, mozzarella, taralli, focaccia e bruschette, con un clima spettacolare, un'aria frizzantina ma calda, e ho trovato Bari più bella di come la ricordavo, mi è venuta ancora più voglia di tornare giù!!!
Poi siamo andati a Teatro a vedere "la signorina Julie", con Valeria Solarino.Eravamo in platea in sesta fila, in ottima posizione (per avere i biglietti e quella posizione poi scriverò un altro post sull'arte del "presentino").La scenografia era molto bella, innovativa con la stanza in un metaspazio con il pavimento obliquo e porte e botole presenti nel pavimento da cui entravano o uscivano i 3 personaggi, suoni e pensieri amplificati, però...una palla paurosa!!!mi giravo verso Delfino e ogni tanto gli sussurravo "CHE PALLE!!!" e lui rimaneva serio ma dentro di sè si stava addormentando e se durava anche solo dieci minuti in più anche al di fuori si sarebbe visto.
La cosa che mi ha fatto sorridere è che mentre ci avvicinavamo al teatro siamo passati da un paio delle vie piene di negozi di Bari, e mentre io camminavo diretta alla mia meta, Delfino si fermava ogni 3 secondi per vedere le vetrine...ah ah ah che ridere, io ero l'uomo e lui la donna!!!Come sempre, hanno ragione i miei amici a dire che sono un maschio mancato!!!Certo ero con tubino nero scollato e tacchi, ma sempre maschio!!!
Poi tornati a Matera siamo andati a sentire un concerto nel Circolo Arci di Matera, di un duo chitarra e voce , davvero bravi, e in quel momento, nel momento meno indicato, delfino faceva il fidanzato...quello è sensitivo secondo me, appena entrati lì dentro s'è svegliata la vena romantica (ma solo lì dentro, poi niente più)!!!E si il Delfino si è un po' trasformato in un tonno, sempre un bel pezzo di tonno, ma vuoi mettere con un bel delfino???!!!
Però la serata è stata molto carina sono stata benissimo con lui, solo che è più che altro un amico.
Infatti a fine serata siamo andati nella Depandance a salutare Spinetto, un suo amico simpaticissimo e siamo stati a ridere e cazzeggiare fino alle 3...però bellissima serata!!!!
Ovviamente sono tornata poi nel freddo e innevato nord viaggiando domenica notte...in 3 giorni avrò dormito 15 ore!!!lunedì ho lavorato, ma non so con quale forza...

IL MALE

Ieri mentre andavo a lavoro in macchina mi è nato questo pensiero:
"Il male che riceviamo, viene immagazzinato, e dopo un po' si dimentica.
 E poi quando meno uno se lo aspetta, viene riversato sugli altri, tutto, inizia a scorrere e non si riesce a frenarne il flusso.
E si rimane impotenti a guardare...
Ora io mi chiedo, perchè il male invece di immagazzinarsi e rimanere lì sopito finchè non scorre, invece non evapora semplicemente???Perchè non si sedimenta nelle cellule, e poi con il calore corporeo non evapora e sparisce con il vento freddo e gelido dell'inverno???"