Chi mi conosce bene, sa che odio il Natale.
Un po' per l'iposcrisia generale, per cui tutti dobbiamo essere più buoni.
Un po' perchè sono contrarissima alla chiesa Cattolica, ai suoi barbari riti, alle sue ricorrenze, ecc, per me riti pagani non meno di tanti altri di altre religioni.
E poi perchè il Natale ti mette di fronte al tempo che passa, alle persone che non ci sono più, ti ricorda in maniera ancora più squillante la solitudine che accompagna un po' tutti, e poi perchè è un periodo di stress pauroso a dir poco.
E poi i regali che uno non ha voglia di fare ed è costretto a fare, insomma è un palla mostruosa.
L'unica cosa bella è che ho un periodo di vacanza lungo, l'unico lungo che prendo durante l'anno, e sto a casa a Matera e mi godo i miei parenti e i miei amcici sparsi un po' per l'italia.
Ieri tutta contenta sono uscita e sono andata al Camera il mio locale preferito di Matera, ed ero ocntenta perchè c'era la Prof, MC, ValSc, ecc. ecc., avrò salutato credo 200 persone.
E c'era anche Delfino, ed era felice di vedermi, gli brillavano gli occhi, poi ha ricordato che l'anno scorso in questi giorni ci siamo conosciuti ed è cominciata la nostra pseudostoria, mi ha detto un sacco di cose carine, e complimenti, e si vedeva che voleva riprendere il discorso che io ho troncato.
Poi però la serata che è stata proprio bella fino ad un certo punto, è degenerata.
Troppo alcol e forse l'idea che si potesse tornare indietro, hanno reso Delfino insistente, (mi ha persino dato un morso su una guancia facendo mi male, ma mi ha chiesto subito scusa), finchè alla fine non gli ho dovuto dire che non poteva più esserci niente perchè mi vedo con un'altra persona.Mi sono odiata, ma non potevo fare altrimenti, e da lì a continuato ancora a bere, ed è stato un supplizio perchè poi sono stata dura e cruda come solo io so essere.
E come se non bastasse gli ho anche mandato un sms distruttivo dei miei.Distruttivo e allo stesso tempo sincero.
Direi che il Natale è partito come solo Annina Scrooge sa fare.
Su alcune cose sono d'accordo con te.
RispondiEliminaOramai questa ricorrenza ha perso il fascino di una volta dove era solo un'occasione per stare insieme ai propri cari con poche cose.
Oggi è solo business, spese inutili, viaggi, ipocrisia, stress: insomma pochi lati positivi e molti negativi.
Buone vacanze..
Grazie...spero di non trovarmi in altre situazioni del genere, ma credo che non capiterà (ma mai dire mai...ho una vita complicata)
RispondiElimina