Informazioni personali

La mia foto
PERUGIA/MATERA, PERUGIA/MATERA, Italy
STRANA RAGAZZA

mercoledì 22 dicembre 2010

CIAOOOO

Tra poche ore faccio la mia ultima giornata di lavoro, e poi via a Bologna, per poi prendere l'aereo all'alba il 23...che bello!!!
Quindi non scriverò per un bel po' di tempo qui, giù ho altri ritmi e non ho internet dai miei, per cui prenderò nota e racconterò qualcosa di queste vacanze tramite le annotazioni sul mio blocchetto dei viaggi.
Statemi bene!!!

DUBBY VS SALENTO

Dopo la festa di Natale con gli amici di Carpi, per cui non si è capito nulla, abbiamo mangiato scompostamente e confusamente, (particolare menzione va a questi due eventi: l'"Altissimo, Purissimo, Trashissimo" ha cucinato antipasti montani spettacolari, tra cui consiglio lo speck con prugna secca, e la bruschetta con lardo miele e noci, e che io ho fatto un rustico orribile da guardare, buonissimo da mangiare), bevuto un sacco, fatto giochi alcolici, giochi con versi di animali, c'è stato un giro di grolla dell'amicizia, ma a cui io non ho partecipato essendo allergica al caffè, persino un giro di gioco della bottiglia che manco alle medie, domenica ho ospitato di nuovo dubby visto il rischio gelicidio.
Mentre vedevamo Real time, la nostra nuova droga, c'era una coppia che cercava casa nel Salento, tutto ciò mentre pranzavamo alle ore 17, Dubby vede il tipico viedo del Saleto con i pomodoti secchi appesi e la pizzica, e sbotta"Il Salento un cavolo, il salento non esiste, esiste la Puglia!!!Allora noi da domani siamo Murgiani!!!".
Dopo siamo andati a fare un aperitivo in un posto dove c'era un concertino, ma l'anziano Dubby a metà concerto verso le 20.30 e al secondo spritz, dopo aver analizzato l' ex uomo delicato (era lì anche lui) e aver sentenziato che non gli piaceva, troppo fighetto, si è messo con il piccio di sonno, e ha insistito perchè andassimo via, così in fretta e in furia sono uscita dimenticandomi di salutare un'amica.
Appena usciti me ne ricordo e gli dico"Dubby non ho salutato T." E lui "si ma noi siamo Murgiani!!" e io "E quindi???Cozzari???", e lui "Esatto!!!".
Che mito, poi io gli ho detto che io sono murgiana, lui no, e lui ha risposto che io sono dell'alta murgia, lui della bassa, io gli ho detto che lui ha solo un'idea, o un profumo di Murgia a Putignano!!!
Cmq oggi mentre eravamo in pausa pranzo ritornando sull'argomento Salento ha pronunciato le testuali parole"Io cmq devo ignorare la questione Salento, non esistendo il Salento, che poi...il Salento solo Fitto è riuscita a produrre, capisci, la Murgia ha Vendola, capisci la differenza???"
Dubby for President!!!

domenica 19 dicembre 2010

CONFESSIONE

Basta non posso più mentire a me stessa.
Devo ammetterlo, non posso più far finta di niente.
Ho "lo strategismo sentimentale che mi tormenta!!!"
ah ah ah ah ah ah ah ah
(mi diverto con poco)

FUFFIU FUFFIUUUUUUUUUU

Stesera c'è stata un'anomala festa di Natale con gli amici di Carpi per salutarci...
Ora non sono in grado di raccontare nulla per il sonno e la brilla-ntezza...
però devo assolutamente dire che al gioco dei versi, un giochino in cui ognuno si sceglie un verso, poi si distribuiscono le carte scoperte ad ogni persona e quando capita che due persone hanno la stessa carta, vince le carte degli altri chi per primo riesce a ricordarsi il verso dell'altro, è un gioco ridicolissimo perchè essendo di rapidità e di memoria si sentono delle robe assurde...
Il mio verso scelto stasera era quello del pipistrello da me interpretato con un "FUFFIU FUFFIU", però accompagnato anche da dei gesti ridicolissimi...
ci vuole proprio poco per stare bene e divertirsi...buonanotte a tutti FUFFIU FUFFIU

sabato 18 dicembre 2010

IDEE REGALO

Caro Babbo Natale, vorrei consigliarti delle idee regalo, oltre alla lista che già ti ho inviato.

Ecco in questo inverno rigido e nevoso un Louis Garrel non sarebbe male, l'ho chiesto agli amici per regalo al compleanno per circa 4-5 anni e niente...io lo trovo assolutamente spettacolare...Ma io non dico per forza lui, va bene anche una copia, un qualcuno che lo ricordi.... (hi hi hi  diabolica Annina)


Ma diciamo che anche un classico di tutti i tempi va bene, un Marcello Mastroianni, va benissimo.
Anche in questo caso ovviamente chiedo una copia non l'originale

Beh Babbino se proprio non ce la fai un bel Paolo Sassanelli, o sempre qualcuno che lo ricordi/somigli.

Grazie Babbino!!!

ps per caso si è capito che mi piacciono i mori occhi castani con fossette sparse per il corpo???

EX LAVORI

Ieri ho mandato una mail di auguri nello studio notarile dove lavoravo fino a quasi 3 anni fa.
Lo studio mi manca moltissimo, mi piaceva tanto il lavoro, e proprio nello studio stavo bene, specie con due dipendenti del notaio D. e P., due donne di 50 anni ma con lo spirito di due ventenni, nonostante le sfighe della vita che hanno incontrato.
Ma ho scelto io di andarmene per fare una vita molto meno stressante e diciamocelo per lavorare meno ore per lo stesso stipendio, Roma per me era diventata troppo stressante e invivibile.
Il Notaio per cui lavoravo a me mi sta troppo simpatico, e la simpatia è reciproca, pur dandoci del lei sempre, le risate che mi facevo con lui erano proprio tante, perchè io per lui ero di un mondo diverso, nonostante abbia poco più di 40 anni (anzi forse ora ne ha 45), ma sembrava che tra me e lui ci fossero 5 generazioni, mi ricordo ancora quando mi ha chiesto di spiegargli cosa fosse "un pankabbestia!!!", termine che mi aveva sentito pronunciare non so in che occasione!!!
Cmq ieri mando la mail di auguri, e il notaio mi risponde ricambiando gli auguri e suggerendomi come cosa da fare nel 2011 "Vedere Rambo" (è una vecchia storia per cui per lui era stranissimo che io non avessi mai visto Rambo) e poi mi dice che la mail con sotto l'intestazione dell'ufficio mi dà un'aria di austerità.
Io gli rispondo che di austero in me e serio c'è ben poco, e poi gli dico che mi ha sgamata e ancora non ho visto Rambo, e che mi manca lo studio.
E lui ha dato una risposta spettacolare"Quando si stancherà di tortelli, lasagne, e affini, me lo faccia sapere!!!", ma che spettacolo, sapere che dopo quasi 3 anni se volessi potrei tornare a lavorare lì, mi riscalda il cuore, mi fa capire che poi nella vita un piccolo segno l'ho lasciato...
Io commossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

venerdì 17 dicembre 2010

BRUTTE NOTIZIE

Brutte notizie...e quando succede tutto il resto diventa piccolo piccolo, i problemi di tutti i giorni scompaiono.
Una mamma non c'è più, una moglie non c'è più, una figlia non c'è più...quando sono scesa se avessi saputo sarei andata a salutarla...
Ha combattuto tanto...avrei voluto vederla vincere la guerra, e non solo una battaglia.
Ciao, dolce M ricorderò il tuo sorriso e il tuo modo di fare gentile

giovedì 16 dicembre 2010

LA GIUSTA DISTANZA

Stasera grazie al digitale terrestre ho visto "La Giusta distanza" di Carlo Mazzacurati.
Molto bello, nella sua pacatezza, un film non urlato, ambientato nella Pianura Padana, in Veneto, con questi paesaggi immersi nella nebbia e nel grigio (mi ricorda qualcosa!!!!), è la storia di Mara, una ragazza che si trasferisce per lavorare lì come maestra (mi ricorda qualcosa anche questo), che pian pianino si ambienta nel paese, e interagisce con i vari personaggi del paesino.
La giusta distanza
Non voglio raccontare la trama, ma mi è piaciuto moltissimo, specialmente la protagonista Valentina Ledovini, bella, davvero bella e brava.Se vi capita vedetelo.Ed è anche molto attuale rispetto a quello che capita in Italia, e le accuse mosse a cavolo contro chi non ha avuto la fortuna/sfortuna di nascere in questo Paese.
Il ragazzo che narra la storia ad un certo punto viene sgridato dal suo caporedattore perchè non ha avuto la prontezza di riflessi per approfittare di uno scoop, perchè si fa prendere dai sentimenti, e non mette la giusta distanza per poter essere un bravo cronista...ma proprio il fatto di non mettere la giusta distanza dalle cose poi sarà la svolta del film.


Io tra le cose che vorrei imparare, e che forse sto imparando, è di non fare sempre tutto di pancia, di vivere tutto così istintivamente, ma di mettere la giusta distanza dalle cose per evitare di farmi travolgere dai miei sentimenti e dalla confusione.

CHI NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRATO

Chi nasce tondo non può morire quadrato.
..."Io tonda nacqui, e rimasi"...
Io sono tutta tonda.
La mia natura è questa, e non posso più permettermi di perdere il mio tempo con chi è quadrato, gli spigoli mi danno noia, infastidiscono le mie rotondità, e offendono la mia intelligenza.
Ormai non mi frega più l'idea che si possa cambiare.
Non si può cambiare, il tempo aiuta solo a capire questo.
Ho bisogno che gli spigoli non si incrocino più con me, troverò le rotondità che cerco, le rotondità si accarezzano, si intendono, si abbracciano.
Si la soluzione è l'abbracciarsi, non lo scontrarsi con gli angoli e ferirsi, di ferite ne ho avute abbastanza, e il rispetto della mia rotondità e di me stessa è al primo posto.

BASILICATA IS ON MY MIND

Esattamente tra una settimana volerò a casa...e intanto non dormo perchè non sto più nella pelle, voglio relax a manetta, e voglio vivermi un sacco di cose senza ansie...

mercoledì 15 dicembre 2010

CIOCCOLATA DI MODICA ALLA CANNELLA

Ieri ho avuto in regalo del cioccolato di Modica alla cannella, una goduria pura!!!
Viva questi regali!!!

SE UNA NOTTE DI INVERNO...

Ok ufficialmente non siamo ancora in inverno, ma il freddo c'è tutto.
Ieri dato che con alcuni colleghi di lavoro abbiamo fatto un miniaperitivo per vederci, perchè alcuni di loro sono andati a lavorare a Modena, è rimasto da me a dormire Dubby, il mio collega maschio preferito, che vive a Bologna, ma è della provincia di Bari.
Al momento di andare a dormire, appena mi ha visto in pigiama ha esclamato"Moooo che piggiama che ti sei menata...proprio antistupro!!!Specie il pantalone corto e largo", pigiama con due g, come dicono i cozzari di Bari e provincia!!!
E la mia autostima è salita alle stelle!!!Come può non apprezzare il mio mitico pigiama rosa pallido con coniglietti???!!!E poi sono famosa per i pigiami antisesso, quali :
1) l'ormai celeberrimo pigiama con il panda disegnato altezza tette, di pile arancione, che purtroppo ho dovuto buttare, ma che quando correvo per casa faceva le scintille!!!
2) il pigiama con la scimmia, sempre di pile, rosso fuoco, anch'esso munito di scintille nei momenti di podismo domestico!!!
3) il Pigiama con la mucca, che ricorda la proprietaria, visto che sulle mie grandi tette, c'è una mucca con grandi mammelle (che vergogna)!
E potrei continuare, ma diciamo che vorrei avere ancora qualche speranza con il genere maschile per cui mi fermo qui!
Gli ho chiesto se è il caso mai di farmi vedere con il pigiama rosa con coniglietti da qualche uomo, e mi ha gridato NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! lui che di solito è pacato e tranquillo.
Ma non finisce qui la serata abbattimento dell'ultimo briciolo di autostima rimasto.
Mentre stavo già per raggiungere le braccia di Morfeo (l'unico che ormai di notte mi abbracci), Dubby esclama, pensando ad una nostra collega che gli piace assai " ma povera Zora, ogni sera va a letto sola soletta!!!" (lei convive con il suo ragazzo che ha un'attività per cui torna a notte inoltrata) io mi giro tipo bambina dell'esorcista, cercando di soffocarlo con un cuscino e gli dico:" Ma lei almeno si risveglia con qualcuno, come fai a preoccuparti per lei quando c'è Q U A L C U N A che sempre va a dormire da sola e si risveglia da sola!!!E che per alzare la media degli uomini nel suo letto è costretta a invitare i colleghi!!!"
Stavo di nuovo per addormentarmi quando sento lui che fa"E si, povera La Riccia, le dobbiamo trovare un fidanzato!!!", io stavolta cercando di fargli mangiare il cuscino insieme al piumone gli dico"Ma scusa, e io???Anche io sono una single sfigata!!!" e lui "Ma tu stai bene così!!!"...Ah ah ah
Dai nemici mi guardi Dio, che dagli amici mi guardo io!!!

BAMBINI DELLE ELEMENTARI, PROFESSIONISTI DELLA VIOLENZA, E STUPORE TRASFORMISTA

Non parlerò della giornata di ieri in termini politici, uno perchè non c'è niente da dire se non un ... , e due non è politica questa ma mercato del pesce per cui i termini politici non sarebbero appropiati.
Solo però qualche annotazione...
Berlsuconi dorme? ...Qui si sta a fare na pennichella de un quarto d'ora...nel momento più in tensione del suo stupido governo, questo dorme...e la dice tutta su come Governa il Paese...E io dico se sei anziano ma stai a casa a fare il pensionato...per me a governare massimo i 60enni ci dovrebbero stare

E questa immagine qui mi ha lasciato alquanto perplessa...sembra come quando nell'intervallo alle scuole elementari tutti gli amichetti stanno intorno a quello che ha il gioco più bello, nel nostro caso il potere su un intero paese e un sacco di soldi guadagnati disonestamente, guarda tutti che dicono "me lo fai provare???" ti dò il mio voto se me lo fai provare!!!!"
Poi tutto questo stupore per i cambiamenti improvvisi di partito per coloro che si vendono al miglior offerente...
Questa è tradizione ragazzi, ah ah ah non avete studiato!!!Ancora oggi in storia si arriva al massimo alla seconda guerra mondiale???Eppure il Trasformismo è una pratica che fin dal 1800 ha caratteriszzato il nostro paese, è come la pasta al forno la domenica, o il pesce il venerdì...e c'è chi sgrana gli occhi a mò di Carfagna schifato...Svegliaaaaaaaaaaaaaaaa questa è l'Italia!!!
E ultima cosa ci sono stati gli scontri in Via del Corso e Piazza del Popolo.
Maroni dichiara che questi erano "professinisti della violenza", questo poco ma sicuro visto che c'erano gli infiltrati delle forze dell'ordine che la violenza la imparano a fare da professionisti!!!E i cari cugini della Finanza, oltre a scrivere dei verbali manco in italiano e a frecarsi i fondi guadagnati con il nostro lavoro (ma questa è un'altra storia che riguarda il mio lavoro), non sanno manco camuffarsi bene...che trimoni!!!
Io vorrei che le dimostrazioni anche le cruente non fossero archiviate come "si pochi violenti, professionisti della violenza ecc.", ma si capisse il perchè le persone protestano, dov'è il malcontento...perchè poi cari i miei Ministri cocainomani, sottosegretari puttanieri, e ministre pompinare, se vi mettono una bomba sotto casa, non potete fare le vittime...l'esasperazione è troppa, vedete di fare qualcosa davvero per i lavoratori, per gli anziani, per la Scuola e la Sanità, per le infrastrutture...che poi le elezioni non sono così lontane

lunedì 13 dicembre 2010

REGOLE, NORME, DISCIPLINA

ECCO LE REGOLE DEL NATALE:
1)"NESSUNO FA REGALI A NESSUNO!!!"
2)"NON VADO A MESSA, NON SONO CATTOLICA!!!"
3)NON DICO AUGURI OGNI 5 MINUTI QUANDO INCONTRO QUALCUNO, E EVITO DI BACIARE ED ABBRACCIARE(A MENO CHE NON SIA UN FIGO...MODALITA' ANAFFETTVA ON)
4)"NON STRESSATEMI PER IL CAPODANNO, BASTA STARE INSIEME E FARSI DUE RISATE!!!"
5)"SI DORME FINO ALLE 12 SI TORNA A CASA ALLE 6"
6)"SI FA COLAZIONE CON LA PASTA AL FORNO"
7)"NON CI SONO REGOLE!!!"

A VOLTE

A volte mi sembra che la mia vita somigli ad una canzone degli smith...
La musica è allegra, il testo no...

I was looking for a job, and then I found a job
And heaven knows I'm miserable now
...
In my life
Why do I give valuable time
To people who don't care if I live or die ?

Two lovers entwined pass me by
And heaven knows I'm miserable now

I was looking for a job, and then I found a job
And heaven knows I'm miserable now

In my life...


Però io oggi sono proprio felice...
perchè come dice Truffaut in un suo film "rivolgere il loro amore o il loro affetto, la loro tenerezza su altra gente, su qualcos'altro, perché la vita è fatta così: non si può fare a meno di amare e di essere amati"...
Anche se io alla fine l'ho sempre rivolto in fin dei conti verso la stessa direzione...

domenica 12 dicembre 2010

RITORNO A CASA ( TRA UNDICI GIORNI )


Sono nella casa dove abitavo da bambina
Riconosco ogni oggetto
La disposizione dei mobili, i colori
La luce era diversa negli anni settanta, ho riconosciuto anche quella ...

...
Non abito più lì da sempre
Ho avuto una vita
Altrove
E' solo una stupida casetta con uno sputo di giardino, ma sarà la prima cosa che comprerò
Quando sarò ricca



Tra 11 giorni torno a casa, per quasi 20 giorni...
A volte mi chiedo però qual'è la mia casa.
Se quella di quando ero piccola di cui parlo su, la casa di mia nonna, uno dei luoghi più sognati, uno dei luoghi tipici dei miei sogni.
O la casa dei miei.
O la casa di Roma.
O questa casa qui.
Io però pernso quando sto bene, che la casa è appunto dove trovi le persone vicine, dove sei felice, dove respiri...in questo momento due solo i luoghi dove sto così.
Il tempo deciderà dove le mie radici attecchiranno, se mai attecchiranno o se sarò sempre libera nel mondo.

REAL TIME

Tra i nuovi canali che riesco a vedere con il digitale c'è "REAL TIME", una sorta di televisone piena di reality, la maggior parte dei quali hanno a che vedere con le case, il cucinare, l'organizzare cene, il modo di vestirsi e abbigliarsi, come organizzare un matrimonio.
Credo sia dedicata interamente alle donne, con una giusta percentuale di gay/checche che loro si che sanno come essere donna ("Tesoro, ma fai cagare cosìììì!!!), che non guasta...
Allora per prima cosa fanno vedere, case e situazioni, che non rispecchiano la vita di ogni giorno...
Ragazzi poco più che trentenni con case a Roma con giardini e metrature pazzesche, con servizi di piatti di Vietri, o porcellane finissime, e in più ste case strafighe vengono pure criticate di brutto.
A parte il senso di inadeguatezza assoluto che ti fa sentire la trasmissione per le case dove ho abitato negli ultimi 6 anni, ma non è reale tutto ciò!!!
Per non parlare di case cercate a prezzi irrisori tipo un milione di euro!!!
Io li guardo come quando mi capita di vedere uomini e donne, come se fosse un acquario però con dentro non dei pesci ma dei personaggi inventati, niente di reale...
Però mi piace la trasmissione "Cortesie per Ospiti" dove ci sono dei piatti da copiare e anche delle tavole, certo una volta che imparerò a cucinare, e avrò servizi di piatti decenti...credo mai quindi...

LA CULTURA DELL'ACCOGLIENZA

Una delle cose che mi hanno inculcato i miei genitori è l'accoglienza.
A casa mia c'è sempre stata gente, parenti, amici, per cene, feste, ma anche per stare semplicemente tutti insieme.
E ieri sera i misi hanno ospitato i loro amici vittime dell'incendio a casa, lasciandolgi la loro stanza per farli dormire comodi ed andare a dormire sul divano letto in tavernetta.
Il minimo che potevamo fare per dargli almeno un po' di aiuto.
Eppure quello che per me è il minimo, in altri posti viene considerato una cosa inconcepibile, almeno moltissime persone che conosco, non solo di Carpi, ma anche a Roma, non sanno proprio cosa voglia dire accoglienza ed ospitalità...
Magari mi sbaglio, anzi sicuramente, però a me molte volte manca il calore di giù, della gente, e anche negli uomini a volte mi sembra di vedere una freddezza, che proprio mi fa cadere le braccia...Spero di ricredermi

sabato 11 dicembre 2010

...

Sono senza parole, dei cari amici hanno lavorato tantissimo per farsi una casa da sogno, e da pochissimo avevano finito i lavori...
E ieri il camino è esploso facendo bruciare tutto, tutto quello fatto con fatica, stando attenti ai minimi particolari...e fortunatamente nessuno si è fatto male, ma sapere che è ormai tutto tutto perso mi lascia una sensazione di smarrimento che davvero non so.
Sono persone sempre disponibili, grandi lavoratori e ora dovranno dormire fuori casa chissà per quanto...
Davvero mi si stringe il cuore, sono amici dei miei genitori e sono stati i primi a venire a Roma nella mia casa quando mi ci trasferii perchè erano di passaggio e vennero a mangiare...
Io se questo fosse un paese normale sarei almeno sicura che l'azienda produttrice del camino non la passerebbe liscia, ma appunto in un paese normale e fortuna che sono riuciti a scappare in tempo...
Proprio è uno shock, mia madre raccontandomelo al telefono piangeva, disperata, perchè la sensazione della perdita di tutto ti lascia così impotente...

venerdì 10 dicembre 2010

DAVVERO NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA

Davvero non è tutto oro quello che luccica!!!
Mentre per la stanchezza mi struggevo sell'inutilità della mia vita, e del fatto che non sono riuscita a costruire nulla...ecco che il gossip mi dà ragione!!!
E si che non è tutto oro quello che luccica!!!Le due streghe delle medie avrenno pure uno stracci odi uomo, e nemmeno così bello, però...
Per caso ho scoperto che entrambe hanno fama di grandissime benefattrici del triangolo delle bermude nonostante il matrimonio, e una in particolare, vipera già a 11 anni, non disdegna l'incontro con più persone, perchè per lei "più siamo più ci divertiamo"...
Le medie che periodaccio!!!Credo di essere sopravvissuta alla vita, per l'indurimento e il cambiamento avuto in quel periodo, il militare con il nonnismo non può che dare una pallida e lontanissima idea di cosa potesse essere una classe con 18 ragazzine e solo 4 poveri inermi maschietti...

STASERA

Stasera gira male, sarà che oggi ho lavorato 10 ore, domani vado a lavorare per apertura straordinaria, ma veramente mi viene da pensare che ho buttato un sacco di anni all'aria...
Lo so che passerà, e lo so che non tutto quello che luccica è oro...però io ogni tanto per una volta nella vita vorrei essere come gli altri, per una volta...
va beh leggo che mi apre sta testa di cavolo che mi ritrovo...
E poi B A S T A con la gente che mi chiede se ho un fidanzato/moroso/morosino/uno straccio di filarino...
NO NON CE L'HO NON MI CAGA NESSUNO, VA BENE???!!????
Che poi una con tutte le brutte esperienze con il cavolo che si butta con il primo che passa!!!
Che poi chi lo vuole il primo che passa io voglio una persona che sia "la persona" di cui devo essere sicura al 100% e per queste cose ci vuole tempo...

giovedì 9 dicembre 2010

HIGHLIGHTS 8 DICEMBRE 2010 SULLA NEVE

Ed ecco il racconto della giornata di ieri fatto dall'"Altissimo, Purissimo, trashissimo":
Comunque gli Highlits di ieri:
IL DON CRI ANFIBIO: forte della sua tuta ereditata direttamente da Zeno Colò negli anni '60 si fionda in un acquitrino cammuffato da pista da sci per ben due volte, con stile classico e disinvolto ed uno charme di altri tempi.
LA SARDA VOLANTE :forte della sua esperienza millenaria di Bob sulle piste del Gennargentu, svela agli ignari compagni la tecnica precisa ed accurata per affrontare le discese più impervie ed impegnative "non tirate mai i freni che vi sbilanciate"......20 secondi dopo una sagoma nera scomposta piombava a 60 km/h a fine pista a pelle di leone rassicurando i compari che avevano già messo in preallerta il reparto di ortopedia di Modena dicendo la frase ormai celebre....."nk.jnzdfjknvkjnvvnjfnvzv.n"......codice alieno (o sardo) non ancora completamente decifrato....una nuova stele di Rosetta, materiale per almeno 3 puntate di Voiager.
VENTIMILA ANNINE SOTTO I MARI : in versione speleologa è riuscita ad individuare e a centrare tutti i buchi presenti nell'area Cimoncino, Passo del Lupo e Lago della Milf.....una sorta di cane da tartufo che individua con precisione chirurgica tutti i punti in cui NON c'è da passare.
Presa da spirito di integrazione ogni 20 secondi la si trovava genuflessa nella neve, forse intenta a pregare verso La Mecca....che però evidentemente si spostava perchè è caduta praticamente in ogni posto che abbiamo calcato.
Nota di merito al berretto, che se la gioca ai punti insieme ai MooBoot di Donelli......
.....to be continued......

mercoledì 8 dicembre 2010

HAPPY XMAS (WAR IS OVER)

Speriamo sia un buon anno
senza timori né paure.

La guerra è finita
Se tu lo vuoi
La guerra è finita
La guerra è finita, adesso.


CARO BABBO NATALE

A me francamente il natale mi fa cagare...
Stress, regali da fare per forza, quando in realtà con quei soldi vorresti fare dei regali solo a te stessa, che ne so un massaggio, un libro, un mini we in una beauty farm, uno spettacolo teatrale o di lirica...macchè devi comprare stronzate perchè se no "sembra brutto"!!!
Eppure io da anni sono sostenitrice dello slogna "nessun fa regali a nessuno"!!!
Ma la gente non comprende.
Io non sono cattolica, o meglio ho deciso che a me il cattolicesimo con tutti i suoi falsi dogmi mi fa proprio cagare!!!E poi la chiesa è solo politica, e se anche io mi fossi affidata a coloro che si occupano di tutto tranne che dell'anima, sicuramente sarei già a lavorare sotto casa senza problemi e magari sarei già dirigente...che schifo...ma sto divagando...
Quindi è chiaro che per me il Natale è solo occasione di vacanza, una delle cose che più adoro, le vacanze e il cazzeggio!!!
Però dato che io adoro i regali, specie quelli non materiali, non crederò nella Chiesa, ma a Babbo Natale si!!!
In fondo lui mi chiede di non essere troppo cinica, uno sforzo ogni tanto lo faccio!!!
E quindi ecco la mia lettera di richieste a quel panzone con la barba del Nord Europa, vestito di rosso (mio colore preferito):
Caro BN,
quest'anno diciamo che mi merito un sacco di cose, visto che di male ne ho fatto, ma mai quanto me ne è stato fatto a me, e quindi sono a credito, per cui ecco cosa mi piacerebbe ricevere:
1) Vorrei fare tanti, ma proprio tanti viaggi in posti che mi aprano la mente ma che non mi alleggeriscano il portafogli;
2) Vorrei che almeno per il 2011, hanno che ha in se il mio numero preferito, l'11, io non mi disperi per nessuna cosa, vorrei un anno sabbatico dalle sfighe;
3) Vorrei una persona che si innamora di me, ma proprio di me, come sono dentro, non delle mie tette, ma di me!!!Dei miei difetti prima che dei miei pregi, che scelga proprio di volere passare del tempo con me, e non perchè "non aveva niente da fare" come diceva il grande Tenco, ma perchè vuole spendere il suo tempo con me;
4) Vorrei cantare almeno per una volta in un gruppo ed esibirmi almeno per una volta;
5) Vorrei imparare a cucinare bene con una speciale attenzione ai dolci;
6) Vorrei stare più vicino ai miei...oggi per esempio sono stati a casa da soli perchè mio fratello è andato a casa della ragazza e io ovviamente ero qui in polentonia...e a me mi dispiace sta cosa e non poco, mi prende un groppo dentro che poi non va via per almeno un giorno o due...;
7) Vorrei leggere almeno 200 libri, di cui 199 belli e uno così così;
8) Vorrei fare un dipinto con gli acquerelli;
9) Vorrei scrivere delle cose che ho nella testa ma è difficile da far uscire fuori;
10) Vorrei vedere 1000 in totale tra film, spettacoli teatrali e concerti;
11) Vorrei sempre il sole;
12) Vorrei diventare paziente e matura;
13) Vorrei che tutti i miei amici e i miei cari fossero felici e avessero ciò che desiderano;
14) Vorrei un paese civile, giusto, e che davvero sia una Repubblica fondata sul lavoro, e dove davvero tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza alcuna distinzione;
15) Vorrei essere più femminile, truccarmi e mettere i tacchi più spesso;
16) Vorrei ricominciare a correre per pulire il cervello dai pensieri cattivi, neri e negativi;
17) Vorrei "WII Party" per giocare con gli amici a casa;
18) Vorrei fare almeno 1 festa al mese con i miei amici a casa da me.
Per ora mi accontento di questo, ma potrebbe arrivare una lettera bis, o ter...
Statti bene BN

GIORNATA SULLA NEVE

Oggi l'amico "Altissimo, purissimo, trashissimo" ha organizzato una giornata sulla neve.
Prima era stato deciso di andare a Madonna di Campiglio, poi visto che il meteo non dava niente di buono per sciare, si è deciso di fare meno kilometri e andare sull'appennino a Sestola...
E infatti sveglia alle 5 (sta settimana di dormire non se ne parla porca paletta, che mondo onirico è il mio se dormo 4 ore a notte???), partenza alle 7 (perchè siamo dei minchioni e non ci sappiamo organizzare, dico solo che dopo 20 minuti di attesa ho mandato questo sms all'Altissimo, Purissimo, Trashissimo"Trimoni, dove siete????), arrivo sotto una pioggia incessante alla prima meta, dove era impossibile fare qualsiasi cosa con la neve, in quanto ormai poltiglia, però dove abbiamo fatto una megacolazione con una crostata fatta in casa al cioccolato da urlo di piacere, e poi finalmente raggiungimento della seconda meta a Sestola, Passo del Lupo!!!
Qui alcuni di noi si sono cambiati con l'attrezzatura da neve, e c'era Don Cri che aveva una tuta e dei doposci talmente vintage, che abbiamo riso almeno 20 minuti prima di riprenderci, roba che il giubbotto inviatomi da mia madre era all'ultima moda...
Anche qui non è che ci fosse proprio il tempo da sci pioveva, ma almeno gli impianti erano accesi, alcuni di noi hanno preferito snowbordare, io, l'Altissimo, la Riccia e la Sarda abbiamo deciso di affittare gli slittini e divertirci così...Babba bia che fatica!!!Il problema era che la neve con tutta quella pioggia era un bordello, io cadevo ogni 3 secondi, o sprofondavo con le gambe nella neve, rimanendo diciamo in autoreggenti fatte di neve...che stress!!!Però che risate, sono proprio negata per gli sport sulla neve!!!
Quando la pioggia è diventata davvero battente ed era impossibile continuare, dopo un bombardino, che però era poco alcolico, abbiamo deciso di abbandonare le piste e ad andare a mangiare in un posto che già il nome era tutto un programma "Pane, Vino e Maialino".Spettacolo, abbiamo mangiato gnocco, tigelle, un sacco di salumi buonissimi (e se lo dico io che non mangio mai salumi vuol dire che davvero erano fantastici) e vino rosso a volontà!!!Il tutto per 20 euro a testa che per quello che abbiamo mangiato e bevuto non è niente...a parte poi il casino che facevamo, eravamo solo noi 7 in tutto il ristorante visto che erano già le 15 e 30 quando ci siamo presentati, ma sembravamo 100...gente che ridendo sbatteva con la testa su pentole di rame appese per ornamento, volgarità a go go, io che sproloquiavo presa dalla mia "Brilla-ntezza"e per dire cloroformio ho fatto un giro di parole che manco un autistico!!!
Però che bella giornata!!!Tutta la vita così!!!

martedì 7 dicembre 2010

NEL SILENZIO - PAOLO BENVEGNU'

Voglio respirare lentamente il tuo profumo e non so se risvegliarti
Ho dormito poco per sognarti all'improvviso e non ho sognato niente
Esco per lasciarti libera di sopravvivere per dimenticarti e ritrovarti inconsapevole.
Non vedi che mi arrendo
Non capisci che lasciandoti andare
Potrai desiderare
Riconquistarti e perderti
Perchè non vedi che ti attendo
Ti proteggerò restando lontano
Nel silenzio
Nel silenzio i tuoi vestiti ballano
Poi sorpresi dalla luce cadono
Con una grazia irreale
irreale
Ma io devo ritornare a camminare verso ciò che non so
Anche se ieri ti ho sentito respirare in ogni cosa che ho
desiderato
Esco dal tuo corpo con un gesto impercettibile per dimenticare che l'attesa sia incantevole
Non vedi che mi arrendo
Non capisci che lasciandoti andare
Potrai desiderare
Riconquistarti e perderti
Perchè non vedi che ti attendo
Ti proteggerò restando lontano
Nel silenzio
Nel silenzio


SORDITA' E I SOLITI POTERI ONIRICI PARANORMALI

Ho un po' di malesseri sparsi in questi giorni, stomaco, un pallino sull'ascella sinistra credo dovuta alla ceretta (mai più lo giuro la farò lì!!!), ma la cosa gravissima, o meglio che si è aggravata negli ultimi giorni è la mia ormai celeberrima sordità!!!
Come si dice dalle mie parti "Capisc cazz p fcazz" (per chi non capisce la lingua, la traduzione letterale è "Capisce cazzo per focaccia" ma così perde la rima e la bellezza dell'espressione).
Ecco gli esempi dello scorso we, dove ho fatto ridere più di una persona:
1) Ho capito figlio, invece che video;
2) Ho capito finestrino, invece di esserino (nel senso di bimbo piccolo, forse sono veggente e la cosa di sopra l'ho capita un giorno prima);
3) ho detto "Eh?????" 2 milioni di volte perchè non sentivo;
4) Mia madre mi ha chiesto "domani fai l'orario corto a lavoro???" da parte mia nessuna risposta...non avevo proprio udito voci...
Minchia mi sa basta lettore musicale a palla 3 ore al giorno!!!

Cmq nelle ultime due settimane ho avuto ben 5 sogni premonitori, e si sono avverati tutti...paura!!!
Preferisco parlarne un'altra volta...però paura!!!

GLI ALVEOLI DEL CUORE

Una delle mie strampalate teorie è quella degli alveoli del cuore.
Nel cuore ci sono delle celle contigue come negli alveari.
C'è la cella dell'amore passionale e focoso, che ti fa stare male, attorcigliare le budella, che non ti fa dormire, di quell'amore da farfalle nello stomaco, che però non può esserci per sempre, si sa che alla fine finisce.
C'è la cella dell'amore per gli amici, quell'amore sicuro, concreto, che anche se va tutto a schifo,sai che ci puoi contare, che anche se si fa un te al bar per mezz'ora dopo che non ci si vede da mesi, si sta bene come se si facesse chissachè!!!
C'è l'amore per la vita, per le cose belle, i sorrisi, la musica, i viaggi, i libri, i film, il teatro, il ballo, insomma tutto cio che rende la vita interessante e per cui valga la pena di viverla.
E poi c'è l'amore incondizionato, l'amore che c'è sempre, che qualsiasi cosa succeda rimarrà per sempre, ed è quello per i miei genitori, mio fratello, e le persone più care.
E nell'ultima categoria c'è anche una persona con cui ho avuto alti e bassissimi, però ora abbiamo un rapporto splendido.
Quando ci siamo visti sabato gliel'ho anche detto, che ci sarà sempre questo amore, che non può essere più quello del primo alveolo descritto; è stato il secondo all'inizio della nostra conoscenza; e ovviamente con il terzo non c'entra!!!
E si sta bene anche per mesi quando ci si vede anche per poche ore, e si ride, e si parla a raffica e non si finiscono mai i discorsi iniziati, e gli occhi e le parole e le labbra e la pelle tutto risplende.
E vorrei dirgli che è una persona come poche, che nessuno è come lui, che vuole fare una cosa che quasi nessuno farebbe per una persona a cui vuole bene, ma non posso, il tempo è poco e poi con gli occhi gliel'ho detto...
No, non è amore nel senso classico del termine...è quarto alveolo a sinistra!!!
Cmq di alveoli ce ne sono moltissimi ma questi i più sentiti!!!

COME MI SENTO OGGI

PIPERITA PATTY:"Ultimamente tutto sembra darmi pensiero..."
CHARLIE BROWN: "Che vuoi dire?"

PIPERITA PATTY: "Cos'è per te la sicurezza, Ciccio?"
CHARLIE BROWN: "La sicurezza? La sicurezza è dormire nel sedile posteriore dell'auto... Quando sei piccolo e sei stato da qualche parte con i tuoi di notte e state tornando in auto verso casa, puoi addormentarti sul sedile posteriore... Non devi preoccuparti di niente... Papà e mamma sono sul sedile davanti... I pensieri sono affar loro... Sono loro a prendersi cura di tutto..."
PIPERITA PATTY: "E' grandioso!"
CHARLIE BROWN: "Ma tutto questo non dura! Tutto a un tratto ti ritrovi grande e niente sarà più com prima! Improvvisamente è finita! E non potrai più addormentarti sul sedile posteriore! Mai più"
PIPERITA PATTY: "Mai e poi mai?"
CHARLIE BROWN: "Mai e poi mai!"
PIPERITA PATTY: "Stringimi la mano ciccio!"


PS:Neanche la lezione di teatro ha eliminato le nubi di oggi, però le ha un po' diradate...

lunedì 6 dicembre 2010

NO GIORNATA NO

Volevo raccontare del bellissimo we a Matera, della teoria degli alveoli del cuore, ma oggi non è giornata!!!Sono stanca e ho avuto due notizie che sapevo potessero arrivare, ma uff oggi non ci volevano...sicuramente di tornare giù non se ne parla proprio...e qui neanche un po' di sole...vado a letto a rigenerare le mie energie che sono esaurite e negative...

venerdì 3 dicembre 2010

DOMANI

Domani torno a casa in aereo, da settembre manco a mt, e tutto per 24 ore, domenica notte torno in treno...
1500 Kilometri...però sono proprio contenta di scendere, ho bisogno di energie diverse!!!
:)

giovedì 2 dicembre 2010

SWITCH OFF

Da lunedì in Emilia Romagna c'è stato lo switch off per il digitale, e mi si è aperto un mondo.
Intanto la definizione delle immagini è molto migliore...
Ma poi ci sono un sacco di canali...solo che io abituata ai soliti 9 che avevo prima...ora non mi so orientare e scegliere!!!
Starò diventando anziana???

TI AMO TI ODIO

Stasera altre grande lezione al corso di teatro.
Tra gli esercizi che ci ha fatto fare "Il Sommo Maestro", c'è stato quello del "Ti amo/Ti odio" un esercizio che in maniera diversa avevo già fatto a Roma.
Si tratta di mettersi di fronte ad un compagno e dire Ti amo o Ti odio all'inzio con intensità massima, poi man mano che ci si avvicina con minore intensità, fino quasi a diventare neutri, e poi ci si scambia di ruolo.
Io che di solito sono sempre la prima a voler fare gli esercizi, dentro di me sudavo freddo.
Perchè io su certe cose sono letteralmente congelata, e quindi già sapevo che avrei avuto problemi sia con il Ti odio, ma ancor di più con il Ti amo, ad essere credibile...
Alla fine non è andata proprio male, ma non sono riuscita ad immedesimarmi pienamente in nessuna delle due situazioni.
Ma un giorno il congelamento passerà!!!

lunedì 29 novembre 2010

ADDIO GRANDE MARIO MONICELLI

PANZEROTTATA 2

Ieri è stata una bellissima serata!!!
I panzerotti sono venuti benissimo, gli amici erano 10, habituè ormai di casa mia, io friggevo, gli altri mi davano una mano, si mangiava, beveva, rideva, ci si impuzzoniva di fritto!!!
Poi dopo abbiamo anche giocato donne contro uomini alla wii ad un gioco a quiz, certe risate!!!
Mi sono sentita a casa a casa mia, ho sentito l'arrivo del Natale, perchè seppur non cattolica, mi piace del natale l'atmosfera di famiglia, di calore, e dello stare bene insieme senza stress (cosa che a casa mia giù non è proprio così!!!).
E presto faremo una cena prenatalizia, sempre da me credo!!!Bello!!!
Sotto un reportage fotografico dei panzerotti cotti, e anche del "mostro"!!!Voleva essere un pandoro farcito con crema al mascarpone e crema di ricotta con amaretti, ma ehm mi è venuto straalcolico il rum era l'unica cosa che si sentiva!!!ah ah ah che vergogna!!!



domenica 28 novembre 2010

PANZEROTTATA

Tra due ore vengono 15 amici a mangiare i panzerotti, ne ho fatti 45!!!Gesù, e poi due creme, una alla ricotta e amaretti e una al mascarpone per farcire il pandoro!!!Speriamo bene!!!

sabato 27 novembre 2010

GIORNATE SFIGATE MA NON FINO ALL'ULTIMO!!!

Ieri avevo progettato una giornata, ma è andato tutto più o meno male.
alle 16 entro in cucina e mi arrivano in testa un sacco fi gocce d'acqua...MI PIOVEVA IN CASA!!!
Di corsa salgo da quelli dell'appartamento sopra, ma ovviamente, quei michioni non ci sono...
chiamo la proprietaria di casa, ma non ha il numero di quelli di sopra, anzi proprio non li conosce!!!
Chiamo l'amministratore di condominio solo che genialmente lui il pomeriggio tiene la segreteria telefonica...e lascio due messaggi, in cerca di aiuto.
Alle 17 avevo l'appuntamento dalla parrucchiera, e decido di andarci lo stesso, lasciando una bacinella inutile sotto la mega macchia piovosa.
Mentre son lì ed era arrivato il mio turno, mi chiama l'amministratore dicendomi che sta arrivando a minuti l'idraulico del condominio, quindi lascio tutto, chiedo scusa, mi ha detto culo che non c'avevo la tinta in testa (e si mica tutte a me le sfighe!!!), e vado a casa.
Arriva l'idraulico, Glauco, no niente di tutto quello voi stiate pensando, niente di interessante, anzi, no che io sia sta bellezza, ma proprio un cesso, che entra in casa guarda, scappa su e sta tipo 30 minuti sopra, lasciando la porta aperta e facendo entrare tutti i pinguini carpigiani in circolo, visto che fuori nevicava, poi rientra e fa il figo dicendo che sa cosa è successo e di sapere come aggiustare, ma che intanto smetterà di piovere, ed è vero dopo mezz'ora ha smesso di piovere, ma dopo mezz'ora lui era ancora a casa mia, e non se ne andava, gli ho offerto pure un mandarino, e aspettava i proprietari di sopra che avevano chiamato, io che intanto non sapevo che cacchio fare, e mi appezzava...
Poi finalmente va su...
poi dopo mezz'ora ancora mi citofona e mi dice "Tutto ok, lunedì faremo i lavori, cmq ora hai il mio numero, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, problemi, chiamami!!!" dicendo tutto questo con uno sguardo inquietante...cosa avraà voluto dire???ah ah ah ah ah
Intanto i capelli non ce li avevo fatti e dovevo farmi ancora la doccia e avevamo l'appuntamento con uno per un aperitivo...io e la Riccia siamo arrivate allora 20 minuti dopo, ma avendolo avvisato, e...non si presenta!!!Ma quanto abbiamo riso???Lui ci chiama e poi non si presenta!!!Ah ah ah ah che giornata di merda!!!
Poi però abbiamo raggiunto gli altri in pizzeria gli altri e dopo una cena trescissima e rumorosissima, siamo andati a ballare tutta al notte al Dude, ci siamo stradivertiti!!!C'era anche l'uomo delicato, solo che ogni tanto lo sgamavo che mi guardava...ma non mi ha neanche salutato!!!Perchè???!!!Nooooo
C'è da dire che però è un "chiummo"(traduzione una grossa pietra, nel senso di pesantone immobile)!!!tutti a ballare, lui è rimastro sempre con il giubbotto, con un po' di broncio, in un angolo facendo ogni tanto un passo di danza!!!Ma io dico perchè io sono piena di vita ed energia, e sono sempre attirata da sti tipi tristi, silenziosi, immobili.Che poi io lo so che nel 99% dei casi quelli che stanno zitti, muti e fermi, non è che son così perchè chissà cosa hanno dentro o chissà cosa pensano...è che non pensano a niente!!!C'è il vuoto pneumatico!!!
Però a ballare mi sono troppo divertita!!!Ora scappo dalla parrucchiera oggi riuscirò a farmi i capelli!!!

venerdì 26 novembre 2010

NEVICA

Sta nevicando, e tutti penseranno "Che bello!!!", ma assolutamente no!!!Fa freddo, è difficile andare in giro in auto perchè tra poco si ghiaccerà tutto e purtroppo se continua così a lavoro bisogna andarci comunque lunedì!!!Stupida neve!!!

giovedì 25 novembre 2010

OCCHI A SOFFICINO

Mi hanno appena fatto un complimento, per la precisione la mia amica Michela, commentando una mia foto con la mitica Giacca di 20 anni fa, fatta ieri per gioco mi ha detto:"Hai gli occhi a sofficino!!!"
:) io adoro i sofficini (però la vecchia versione, la nuova molto meno!!!)
 Ed ecco la mitica Giacca anni '90, talmente grande che sembra sia appesa, invece ci sono io dentro, e stranamente le mie troppe curve non si vedono!!!


A R U A P!!!

Il giorno 11 11 11 compirò 33 anni, e mi chiamo Anna.
Una stranissima combinazione di somme e palindromi!!!
So proprio un palindromo vivente!!!
Chissà cosa succederà quel giorno, oltre che a essere festa nazionale per me!!!
Adoro festeggiare il mio compleanno!!!

mercoledì 24 novembre 2010

TRULLALERO TRULLALA'

Oggi è proprio una giornata fantastica!!!Ecco i motivi per cui sto frizzantina:
- A lavoro si sgobba, ma in allegria e con serenità, ed è importante.
- Ho sentito una persona, Morfeo, che per me è importante, gli voglio un bene immenso, e mi fa stare bene, per cui quando ci sentiamo sono felice, e sopratutto mi fa ridere tantissimo!!!
- C'è il sole (incredibile a volte in Polentonia accade), e il freddoo c'è ma è secco!!!
- Mi è arrivato un pacco enorme da MT, con la roba per sciare, sci e scarponi (anche se mia madre mi ha infilato delle vere e proprie chicche vintage nel pacco, secondo me improponibili a Madonna di Campiglio...ah ah ah cito solo i guanti color senape, e il giubbottone anni '90 strafluo e ingombrante...santa donna!!!) e in mezzo del pane da regalare ad alcuni amici e non so quanti mandarini e castagne...e si che qui la frutta non c'è, secondo mio padre!!!ah ah ah ah
- Oggi c'è palestra con Zumba e poi corso di teatro!!!
- Chi mi voleva far incazzare non c'è riuscito!Tiè tiè tiè tu vivi di tv e cazzate, e di ballerine gnocche, che io vivo la vita vera e so gnocca davvero!!!(e secondo  me legge questo blog. "Sfigato!!!" Se chiudi con me, chiudi per sempre cosa cacchio ti interessa della mia vita???!!!)
- Sono entrata nella tuta da sci!!!Alè c'ha 15 anni e mi va di lusso ah ah ah ah (io per questa estate sarò magra magra magra magra!!!)

lunedì 22 novembre 2010

Guzzanti - Vieni via con Me

Esilarante...

VIENI VIA CON ME

Sto guardando la terza puntata.Trasmissione meravigliosa.
Interessante, profonda, ma leggera, divertente, commovente in moltissimi momenti.
Che ti fa vedere cosa è diventata l'Italia, ma allo stesso tempo ti fa sperare che si possa avere un'altra Italia, sicuramente migliore e ti fa venire voglia di lottare per riuscire ad risolvere sta situazione assurda!!!
Ma Maroni che dice che sono solo due i superlatitanti in giro, non mi torna, a parte che morto un papa se ne fa un altro, ma poi mica possono essere solo 6 i mega capi della malavita, è impossibile, devono essere almeno quanti sono in Parlamento e al Senato!!! ;)
Che peccato che rimanga solo un'altra puntata!!!
Ecco il mio elenco, ho scelto le cose per cui vale la pena vivere:
1) Gli amici
2) Le risate
3) L'innamoramento e l'amore
4) I libri
5) I film
6) La famiglia
7) Il teatro
8) La musica
9) I viaggi
10) La natura
11) Il buon cibo/vino
12) I bambini
13) L'arte
14) Gli Anziani
15) La poesia
16) La cannella e tutte le spezie
17) I profumi dell'erbolario (Tiarè e Fiore dell'onda)
18) Avere dei figli e crescerli nel miglior modo possibile
19) Nuotare nel mare
20) Mangiare la focaccia di Paoluccio
21) Giocare a pallavolo
22) I Falò sulla spiaggia
23) I gesti gentili e delicati
24) Diventare zia e viziare i nipoti all'inverosimile
25) La neve a Natale per fare a palle di neve davanti al Camera
26) le feste, i pranzi, le cene in compagnia

CIAO

Ieri sera ho incontrato di nuovo l'uomo delicato, colui che è l'unico che mi fa sentire un trambusto in testa e nel corpo!!!
E prima era di fianco a me ma io non me ne sono accorta e la Riccia mi faceva da lontano gesti inconsulti, ma io credevo scalpitasse per la birra, invece voleva dirmi che c'era lui di fianco a me e io niente, che aspettavo il mio vino...
Poi l'ho visto, c'è stato il solito trambusto interiore, io che divento di mille colori, poi finalmente lui mi guarda io lo guarda, mi fa "Ciao" anche con la mano e un sorriso, e io "Ciao" con la mano e un sorriso, e poi...
NIENTE!!!!
Perchè sta cosa uffa!!!Almeno scambiarci due parole cacchio!!!
Lui è così pacato, e delicato nei modi, che non riesco a essere come sono di solito...
Io vorrei parlarci e dire qualcosa di più di un ciao!!!

domenica 21 novembre 2010

SI CAMBIA

Si cambia, non so se è un maturare, ma sicuramente la cosa che so è che si cambia.
Ho sempre vissuto un po' di corsa, fin da piccola, presto, svegliati, vai a scuola, anzi al prescuola perchè non sono neanche le 7.30, poi dopo la scuola, corri a casa, mangia, studia, gioca, vai a danza classica, vai a nuoto, vai a ginnastica artistica, guarda i cartoni, leggi il topolino, dormi, e via così sempre di corsa, e io più veloce della vita che facevo, ero l'unica che per fare i compiti ci impiegava al massimo mezz'ora, al massimo un'ora per imparare le poesie.Sarà che anche la mia memoria ormai quasi leggendaria mi ha assistito sempre.
E ho sempre èpensato di corsa, mille cose contemporaneamente.
E poi le scuole medie si corre ancora di più scuola, conservatorio, a casa studiare anche solfeggio, poi andare a pallavolo, uscire con le amiche, andare al coro della chiesa (si è una macchia indelebile nella mia vita, anche io ho frequentato il coro della chiesa, però solo perchè da lì poi scappavo e andavo da quelli delle scuole superiori, sempre friscola so stata!!!).
Al liceo velocità supersonica, disegni direttamente a pennino che chi aveva tempo di ripassarli una volta fatti, fidanzatini da andare a vedere di nascosto, i pulman materani che non arrivavano mai, corrri scappa, vai, nel locale di PP dove ci vedevamo tutti nei sassi, esci con Mc, esci con le altre amiche, studia insieme alle compagne di scuola,e corri vai, studia, italiano, latino, filosofia, vai in palestra, vai a fare corsa campestre, vai a suonare nel quartetto, ero l'unica che faceva le guide con la scuola guida prima di entrare a scuola perchè il pomeriggio era impossibile!!!Anche l'esame fatto un 14 febbraio di secoli fa, lo feci uscendo da scuola, o meglio dalla piscina, perchè l'ultimo anno di scuola  non si andava in palestra ma in piscina, con i capelli a carciofo, ed emozionata, ma chi aveva tempo di emozionarsi, subito corri prendi la 112 blu di mamma e impara a guidare nel traffico, corri...
Così anche da grande, laureata in 4 anni precisi, di corsa, fidanzato opprimente, ma chi se ne accorgeva, dovevo correre, poi laureata corri a Bari a fare la scuola notarile, vai dal notaio a fare pratica, vai a Napoli dal NotaioTrinchillo a fare l'altra scuola, vai dall'avvocato a fare pratica, corri in Tribunale a fare le udienze...la pazzia...ero forse più in treno che in casa...
Poi si inizia a lavorare e corri corri corri...
E io mettevo l'ansia da corsa anche a tutti intorno a me...
E ora invece tutta la vita di corsa, è cambiata.Ho imparato a prendermi i miei tempi, i miei spazi...
A cucinare per me, impiegando del tempo,usando tutto ciò che serve e a gustare le cose...
A leggere i libri senza divorarli ma gustando parola per parola...
A perdere tempo anche per delle cose che prima facevo di fretta, e questo da poco tempo a questa parte...
Chi l'ha detto che il tempo non va sprecato???Che la lentezza non è bella???Guardare le cose con calma, pensando con calma...
E si sta bene sto meno schizzata, e sono più comprensiva.
E forse andando avanti così riuscirò anche a diventare paziente.

MATERA PRIMA CITTA' DEL MEZZOGIORNO A INSORGERE CONTRO IL NAZI FASCISMO

Pensavo oggi a come qui in Emilia, sia sentita la storia dei partigiani, della rivolta al nazifascismo e come invece a Matera tutto non c'è mai stato.Non ricorso nulla di tutto ciò.
Eppure Matera è la prima città del Mezzogiorno ad essersi ribellata al nazifascismo, con la strage di Matera, dove persero la vita parecchie persone.
La storia è questa .
Non capisco come un' avvenimento importante, che per una volta dimostra di come noi materani non siamo sempre stati delle "pecore" ma abbiamo avuto il coraggio di opporci e di sacrificarci per la libertà, non abbia mai avuto una grande rilevanza.
Misteri della Vita lucana...

IL NAZISTA E LA BAMBINA

Ieri sera con la Riccia e la Sarda, siamo andate a vedere lo spettacolo teatrale "Il nazista e la bambina" in un piccolo circolo di Limidi di Soliera, la Sala Polivalente del Centro Sociale Pederzoli.
C'è da dire che arrivate a Limidi, a meno di 10 minuti da Carpi, non sapendo dove fosse il posto, abbiamo cercato qualcuno per chiedere informazioni, e la Sarda dice "Chiediamo a quelle vecchine sulla bici", io dico alla Riccia "Chiedi dov'è Via Papotti", la Riccia "Via Papozzi", io "Via PAPOTTI", la Riccia abbassa il finestrino e fa alle signore "Scusate sapreste indicarmi Via PAPOZZI" e io " P A P O T T I!!!", le signore nonostante il rincoglionimento generale della macchina ci hanno saputo indicare il posto anche perchè ci andavano pure loro!!!Certe risate che mi fa fare la  Riccia!!!
Tornando allo spettacolo, entrate nella sala c'erano le sedie disposte quasi a semicerchio con alcuni tavolini con una candela sopra.
La storia raccontata dallo spettacolo è quella di Liliana Manfredi, unica superstite della strage fatta dai nazisti il 24 giugno 1944 in una piccola località in provincia di Reggio Emilia, la Bettola, salva per un caso che sa di miracoloso.
Nella strage furono uccise 32 persone innocenti e un bambino di 18 mesi, fucilati e poi i corpi furono bruciati dando fuoco agli edifici, la locanda dove erano presenti gli sfollati della guerra e la casa di Liliana che all'epoca dei fatti aveva 11 anni.
Non voglio raccontare la storia, per filo e per segno, preferisco che chi sia incuriosito acquisti il libro scritto dalla stessa signora Liliana “Il nazista e la bambina” (Aliberti editore, 10 euro).Io lo acquisterò.




In breve dirò solo che i nazisti per vendicare la morte di due dei loro soldati per mano di 3 partigiani, morti durante lo scontro, hanno deciso di uccidere tutte le persone della Bettola.
La famiglia di Liliana Manfredi mentre dormiva e temeva la vendetta dei nazisti, è stata svegliata e fucilata contro una parete, un vecchio, il nonno, una vecchia, la nonna, una donna, la mamma di Liliana, e Liliana, una ragazzina di undici anni che indossava il vestitino di velluto nero che la mamma le aveva cucito, e fatto indossare perchè sapeva che forse era la loro fine.
Liliana viene colpita da 3 pallottole, una entra in gola ed esce dalla nuca, una entra nel seno sinistro ma fortunosamente esce dalla spalla non toccando il cuore, e uno sulla spalla.
Lei rimane immobile sotto i corpi senza vita dei nonni, poi quando la casa è tutta un fuoco si getta dalla finestra da 5 metri e cade sull'erba alta, rompendosi solo una caviglia nonostante il volo, e si trascina strisciando come un serpente solo con le braccia e con tutto il dolore nel corspo per i 3 colpi d'arma da fuoco fino al fiume Crostolo.L'adrenalina, la paura, e l'istinto di sopravvivenza fanno fare delle cose incredibile.
Liliana poi sviene e si risveglia la mattina dopo.Ma viene trovata da un nazista.Che però invece di farla fuori, la prende in braccio e la porta sulla strada principale.Una cosa incredibile, visto che fino a poche ore prima sono stati uccisi tutti anche un bambino di 18 mesi.
Liliana da sempre si chiede il perchè non sia stata fatta fuori.
Lei stessa ha detto:"Coltivo il sogno che quel soldato mi abbia lasciato in vita non per pietà ma per il disgusto per ciò che era successo”.
Questa la storia.
E la storia è stata così narrata nello spettacolo, sul palco c'era la brava attrice Simona Ori, con un vestitino nero lungo fin sotto le ginocchia e un maglioncino chiato sopra, con i capelli raccolti in una lunga treccia, alla sua destra e alla sua sinistra due musicisti, un violinista e un chitarrista (ma che durante il monologo ha anche suonato il flauto dolce), e un leggio dove lei narrava la strage dal punto di vista della bambina.
Le candele sui tavolini sono state accese, le luci spente solo una luce calda illuminava il viso dell'attrice e sono stati serviti del vino rosso e pane, salame e formaggio, e durante lo spettacolo rametti di fiori selvatici profumati (a me un rametto orribile è stato dato alla Riccia niente proprio ah ha ha ah).
A me è piaciuto un sacco così sobria la rappresentazione, ma che prendevalo spettatore, e poi la musica giusta, perfetta, anche le canzoni cantate bellissime.
La cosa bella poi della serata è che prima e dopo c'era la testimonianza della stessa signora Liliana, una donna quasi ottantenne, ma che i suoi anni non li dimostra e che ha una capacità espressiva e comunicativa incredibile, nonostante lei abbia dichiarato di non sentirsi a suo agio a parlare in pubblico.Una seconda vita dopo che l'hanno portata in ospedale, ma comunque difficile, data in adozione ad una famiglia di un ex fascista che cercava di riabilitarsi agli occhi della gente per aver preso in casa una bambina scampata ai nazisti, ma che non la trattava bene, e poi l'orfanotrofio fino ai 18 anni dove ha imparato a fare la sarta, e poi il matrimonio e i figli, come dice lei una vita felice ma semplice.
Lei pensava che la sua storia non interessassse a nessuno e solo dopo lo sprono di un nipote l'ha scritta, non pensando poi di raccontarla tante e tante volte, nelle scuole, e si interessare così tanto.

Anche  i Modena City Ramblers hanno raccontato la sua storia nella canzone "L'ultima Superstite".




A fine spettacolo abbiamo bevuto un bicchiere di vino, un pezzo di torta di mele, e abbiamo chiacchierato con l'attrice (le domande della Riccia sono uniche "ma avete preso la storia dal libro???" no se la so inventata, si chiama lo spettacolo "il nazista e la bambina"...... Ricciaaaaaaa certe figure), e io con la signora Liliana e le ho detto che la sua storia è un esempio di coraggio e di attaccamento alla vita incredibile.
Belle ste serate!!!!
Al ritorno la Riccia "ma la strada si chiamava via Papazzi????" ah ah ah ah a ha ha ha hah ah

sabato 20 novembre 2010

SHHH NON DITELO A NESSUNO MA IERI...

Shhhh non ditelo a nessuno, ma ieri anche se non stavo bene, e per questo non sono andata a Perugia dalla amica Prof e il consorte Prof per incontrarci anche con l'amica LatoB (perchè io sono LatoA, poi un giorno spiegherò perchè ;) ) e l'amica Cunegonda, mi ha chiamato la Riccia alle 22 e abbiamo deciso di raggiungere gli altri amici di Carpi che erano in pizzeria, e lì abbiamo deciso di andare a ballare al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, uno dei circoli Arci più belli della zona (anche se se alzano un altro po' i prezzi a me non mi vedono MAI più).Già in auto mi sono fatta un sacco di risate con i cd "only for pomicions" di "Altissimo, Purissimo, Levissimo, Trescissimo!!!" e per le cazzate che abbiamo sparato tutti a raffica!!!
Poi nel locale c'era la consumazione obbligatoria, per cui io con una minima caipiroska alla fragola, mi sono ubriacata visto il mio livello bassissimo di resistenza all'alcol e abbiamo ballato rock finchè non ci hanno cacciato (stupidi butta fuori anitpatici della Bassa, ma bassa perchè bassa è l'educazione che hanno!!!)!!!
A parte il mio innamoramento lampo per uno riccio, finchè non ho visto che aveva i mocassini scamosciati blu con fibbia dorata, e l'amore è svanito, c'è da segnalare il fatto che ad un certo punto ci siamo tutti abbracciati per ballare, tranne uno che nessuno si calcolava e io cercavo di inserirlo, ma niente, nessuno lo cagava, manco lui si calcolava,e io e Altissimo siamo stati gli unici ad accorgersi di sta cosa e abbiamo riso forse per 10 minuti ininterrotamente, io piangendo dalle risate.Lo so che a raccontarlo non fa ridere, ma chi era presente può capire!!!
E poi è scientificato provato che se a me di uno non me ne frega un cavolo, riesco ad appezzarlo in un nano secondo!!!Ho fermato uno che la Riccia aveva indicato come carino, poi li ho lasciati parlare ma lui è andato via!!!Io il mio lavoro l'ho fatto!!!Vorrei essere disinvolta così per le cose mie, ma è impossibile!!!

Ma com'è che in pochi giorni le visite sono aumentate esponenzialmente???io spero solo che non ci sia lo zampino di colei che pedina tutti i miei amici.Non è normale sta cosa!!!

venerdì 19 novembre 2010

Brutte notizie

Oggi purtroppo abbiamo avuto la brutta notizia che la mamma di una cara amica non c'è più, dopo tanto tempo che non stava bene ed era in ospedale giù in Campania.
Mi è davvero dispiaciuto, perchè lei è più piccola di me, anche se è già sposata e mamma (si non che sia una bambina, sono io che non sono come gli altri).
Persino quando ha partorito era qui assistita solo dal marito e dalla suocera, perchè la mamma era già da tempo in ospedale e le sorelle si alternavano per accudirla.
E proprio oggi ho pensato che non so se voglio tornare giù, dove la sanità fa schifo, dove non ci sono tantissime cose che qui se avessi un figlio ci sarebbero...
E mi viene da costruire qui il mio futuro...ma chissà cosa mi aspetta
Intanto devo imparare a vivere il presente...

giovedì 18 novembre 2010

TEATRO PRIMA LEZIONE

La prima lezione di prova mi è piaciuta un sacco.
La particolarità di questo corso è che è tutto impostato sulla improvvisazione, una delle cose che più mi piaceva quando facevo il corso, più della preparazione dello spettacolo!!!
L'insegnante Ivan mi piace, mi ha dato una buonissima impressione, molte energie positive!!!
E anche il gruppo dei ragazzi mi è piaciuto, tutti bravi!!!
Ho deciso di seguirlo, nonostante per me sarà una bella mazzata economica, ma chissene si vive una volta sola e le passioni vanno assecondate, non andrò mai a prendermi una pizza il fine settimana!!!
Unica pecca del corso, tra i ragazzi c'è il sosia dell'innominabile, ma è identico!!!Stessa forma del viso, stessi occhi, stesse mani!!!porca miseria sti padani hanno i geni uguali!!!
Sono diversi solo il coloredei capelli perchè questo è brizzolato, e il fatto che sia più alto e più cicciottello, però è lui spiaccicato, credo di averlo fissato un po' stasera, ma va beh...

lunedì 15 novembre 2010

TEATRO LA MIA PASSIONE

Il teatro è la mia passione, il mio Vero Amore, anche se da un paio di anni per vari motivi l'ho messo da parte, ma mercoledì si ricomincia con u ncorso sull'improvvisazione!!!Che bello non vedo l'ora!!!
è una delle poche cose davvero terapeutiche e rigeneranti per me, come il cinema, un bel libro, o un viaggio...
Tutto il resto è noiaaaaaa, non ho detto gioiaaaaaaa
Ma quanto sono felice oggi????
Si lo so ho troppi sbalzi, sono anni che va così!!!

domenica 14 novembre 2010

SE VA BEH

E se in una domenica pigra e un po' in depressione una ragazza, anzi una quasi non più ragazza, guarda su rai uno un telefilm su una famiglia pugliese che lascia il sud per il nord per migliorare il proprio tenore di vita, e si fa un sacco di pianti...vuol dire che siamo proprio alla frutta!!!
E ancora singhiozzo...ma dove sono andata a finire???
uff

Diario di uno sciopero

http://paolacars.tumblr.com/

ho inserito il link del Blog di Paola qui, che sta combattendo la sua battaglia contro il precariato dopo 7 anni in cui si è illusa che la sua situazione potesse migliorare.
Quesot non è un paese per giovani, non è un paese neanche per uomini e donne, perchè a 30 anni non si è più giovani si è adulti, questo è solo un paese per ladri, furbi e mafiosi, donnette scollacciate...
Dobbiamo combattere il sistema Italia...

MADRID Resoconto sul secondo viaggio del trio vagante e vagabondo

Il trio questa volta dal 29 ottobre al 1 novembre ha deciso di recarsi in quel di Madrid.
Io e la Riccia, con tutta calma siamo uscite da lavoro, siam tornate a casa, abbiamo riposato e abbiamo preso il treno per raggiungere la MMMM a Bologna, mentre eravamo in treno belle rilassate , MMMM ci chiama stressatissima, appena uscita da lavoro, che con i capelli ritti ci diceva che con il mega traffico di Bologna non saremmo mai arrivate, io mi inizio ad agitare, la Riccia che vive sempre all'ultimo secondo le cose, era tranquillissima e rilassata, ma cmq riusciamo ad arrivare in aeroporto in orario, facciamo una fila lunghissima per arrivare al Gate, io e la Riccia rilassate e perfettine, MMMM sempre bella, ma stanca e senza rossetto (lei non è mai senza rossetto!!!) perchè appena uscita da lavoro!!!
Come sempre in aereo io dormo, e forse anche le altre, arriviamo a Madrid, prendiamo la metro e arriviamo in albergo, a due passi dalla fermata della Metro "Tribunal"!!!
L'albergo non è male, ma la stanza nonostante fosse grande con divanetto, e cucina ha qualche difetto...puzza di piscio sia in bagno che nella stanza con la moquette...ma va beh può capitare...
MMMM si sentiva un po' raffreddata, così lei è rimasta a riposare, io e la Riccia siamo uscite e abbiamo vagato in cerca di cibo...però è stato divertente perchè per trovare qualcosa da mangiare alle 2 di notte, abbiamo praticamente visto tutti i locali nei pressi del hotel fino a "Palza del Sol", e girando abbiamo incontrato un ragazzo italiano con gli occhi verdi e i ricci, ma non siamo state "pronte" a fare amicizia!!!:)
La mattina dopo una colazione veramente costosissima, pioveva un sacco e abbiamo deciso di andare a visitare il prado, dopo aver acquistato cappellini e ombrelli.
Il Prado che dire...semplicemente fantastico!!!
In particolare le opere che mi sono più piaciute sono:

Sorolla - Bimbi sulla spiaggia

Goya - Saturno che divora i suoi figli
Spettacolare lo sguardo, la bocca...forse il mio preferito (non dello stesso avviso MMMM che è fuggita dalla stanza delle "Pitture Nere" in preda al panico mentre  io e la Riccia eravamo rapite...)


El Bosco - Il Giardino Delle Delizie
un quadro del 1500 che però ha in sè una modernità che veramente stupisce chi lo guarda...il trittico rappresenta il paradiso, il peccato e l'inferno...bellissimo.


 Bruegel- Il trionfo della Morte

Van Der Weyden- El descendimiento de la cruz
un dipinto che mi ha fatto l'impressione di essere 3D guardandolo dalla stanza contigua
Antonello da Messina - Cristo morto sostenuto da un angelo
Antonello da Messina - Crsito Morto sostenuto da un Angelo
Bellissimo

foto_musei/musei_prado_011_tiziano_danae_pioggia_doro Tiziano - Danae e pioggia d'oro

 Beato Angelico - Annunciazione
Ecce Homo by Vecellio Tiziano  Tiziano - Ecce Homo

Ma questa è solo una minima parte di ciò che mi è piaciuto del Prado.
Dopo il Prado siamo andate al "Reina Sofia", perchè pioveva ancora, e perchè il sabato pomeriggio dopo le 17 l'ingresso è gratuito!!!Anche qui un sacco di cose da vedere, ma eesndo strastanche abbiamo fatto una cernita, e vedere essenzialmente Picasso e Dalì!!!
Le opere più particolari per me sono state:
  Couple à la plage (Pareja en la playa) Togores - Coppia sulla spiaggia

 Dalì - Il Grande Masturbatore

Adán y Eva Velasco - Adam Y Eva
imagen de Joan Miró. Pintura (caracol, mujer, flor, estrella), 1934 Mirò -Pintura
Retrato / Muchacha de espaldas / Muchacha sentada Dalì  - Donna di Spalle
Figura en una finestra (Figura en una ventana) Dalì - Donna di spalle
El Cristo de la Sangre Zuloaga - El Cristo della Sangre
è stile fumetto dal vivo fa un effetto strano
Sonia de Klamery (echada) Camarasa - Sonia De Klamery
Portrait of Joella (Retrato de Joella)Dalì -Ritratto di Joella
imagen de Pablo Picasso. Mujer en azul, 1901 Picasso - Donna in blu
La verbena Mallo Marujas - La verbena
imagen de Pablo Picasso. Guernica, 1937 Picasso - Guernica


Tertulia
Santos Angeles - Tertulia
 Dalì - l'enigma di Hitler

Un mòn (Un mundo) Santos Angeles -  Un Mondo
 Dalì - "Los Esfuerzos esteriles"
Il mio preferito del Reina Sofia

dopo i due musei e un ristorante pacco, siamo tornate in albergo abbiamo dormito 2 ore e poi siamo uscite per la movida Madrilena, e abbiamo girato tutti i locali nei dintorni dell'albergo, che erano pieni di gente, molta vestita per halloween, e alla fine siamo finite nel locale "The mader fucker" un locale piccolo, ma carino dove c'era musica soul e funky, tutto decorato con illustrazioni di telefilm e film polizieschi di fine anni '70...bellissimo locale abbiamo ballato e ci siamo divertite, in più girnado abbiamo conosciuto un sacco di gente di Madrid!!!
La mattina dopo abbiamo fatto colazione in un posto troppo bello dove abbiamo preso anche dei dolcini tipici, le huevos de santos (credo siano dolci che si fanno per ogni santi), e abbiamo fatto  un giro nell'immenso "El Rastro" un mercato gigantesco che c'è la domenica mattina. Qui MMMM è stata letteralmente "fregata" da una vecchia, che le ha tolto di mano la pashmina c he lei si era scelta...è rimasta di stucco, e anche io anche se poi abbiamo riso come pazze perchè per vendicarsi, cercava di menare tutte le donne anziane che incontravamo!!!
Dopo abbiamo deciso di fare un lungo giro a piedi per il centro.all'inizio ci siamo fermate vicino al teatro dell'opera a chiacchierare con un simpaticissimo vecchietto madrileno, insegnante di lingue in pensione, che ci ha chiesto di come va l'Italia con il nano di merda, e parlando un po' di come è bella la spagna di come è bella l'Italia . Poi fermandoci cmq a mangiare bocadillos con calamari fritti o con prosciutto iberico e dolcini vari, abbiamo fatto tutto il centro da Plaza Major, passando dal palazzo Reale, fino a Plaza Espana, con un vento freddo che ci ha sfiancate.
Dopo il solito riposino in albergo, abbiamo deciso di cenare al mercato coperto di San Muigel, mangiando tapas di vario genere e ostriche e bevendo vino bianco!!!qui abbiamo fatto amicizia con dei ragazzi australiani e io ho persino parlato in inglese (i telefilm in lingua originale mi stanno migliorando!!!) e poi con loro abbiamo deciso di andare a farci un giro in altri locali, e dopo vari giri e vari cocktail, siamo ritornate al "the Mader Fucker" e abbiamo veramente raggiunti livelli alcolici e di risate altissimi, i due australiani Greg e Sebastian erano davvero comici a ballare...e poi io avevo una venerazione per il proprietario del locale ribattezzato da me "il Ligabue Madrileno", nonchè il migliore amministatore di condominio perchè da solo era dj, cassiere, barista, seda risse!!!Cmq Greg l'amico australiano divorziato con figli anche lui ha avuto un bellissimo soprannome "Usato garantito 35000 km, coppi cambio gomme, pompa ad iniezione funzionante!!!".
L'ultima mattinata finalmente c'è stato il sole, abbiamo fatto shopping e passeggiata fino a plaza del sol e poi siamo ripartite.In aeroporto è stato troppo comico perchè io avevo la valigia che pesava 15 kg, MMMM la valigia che ne pesava 9 quindi lei era sta in regola...ovviamente hanno fermato lei e le hanno fatto problemi per la grandezza della valigia, mentre io ero già in aereo tranquilla...da ridere!!!
è stato un we bellissimo, tutte e tre siamo state bene, ci siamo divertite, rilassate, e ovviamente vogliamo tornarci!!!

CONFUSIONE E DICOTOMIE

Resto???Vedo Via???Passato???Passato Remoto???Passato Prossimo???Presente (ma quale presente!!)???Futuro???
Sud???Nord???Centro???Lascio tutto e vad in Spagna???Torno a casa???
Figli??No, si, boh, e chi viaggi più poi???
Famiglia???Non respiro...
Sola???Non respiro...
Ok cambio lavoro...No dai stai bene...No cambio...
Tempo???Troppo...no troppo poco...Troppo lento...troppo veloce...
Vado a correre...no rimango a casa e leggo...no vado al cinema...no vado a correre...
Mora?Bionda?Rossa?lunghi?Corti?
Natale...che bello arriva...che palle arriva...
Vedo i miei....soffoco....che bello rivedo i miei...alèèè....quando torno a Carpi???
Aaaa ora lo chiamo...no che cazzo me ne frega...Pronto, ci vediamo???
Oddio eccolo nel locale, mi manca il respiro..."Ciao!!!" dai gli vado a parlare...Ragazzi andiamo a casa...ma non gli parli???No no via via...
Mi sa che ho perso la bussola!!!

Festa, amici, e risate

"...fiesta que es fantástica fantástica esta fiesta
que es fantástica fantástica esta fiesta,
esta fiesta con amigos o sin tí..."

Venerdì sera ho festeggiato a casa il mio compleanno, dopo un anno in questa casa, la prima festa, è che ci sono stati periodi bui in cui neanche avevo voglia di cucinare per me, immaginate se avevo voglia di festeggiare qualcosa.
Però ora sta passando tutto, e ho deciso di invitare tutti gli amici di lavoro, gli amici di Carpi, è venuta da Roma l'amica Cunegonda con consorte (e poi hanno dormito qui, ma hanno dormito qui anche il mio amico preferito di lavoro Dubby e la sua ragazza, mega pigiama party), da Bologna la MMMM, e altri amici da bologna e Reggio Emilia...Eravamo una ventina circa.
Io dal giorno prima ho cucinato a manetta, ho fatto due tiramisù al cocco (l'unica cosa che mi è venuta così così, perchè son venuti un po' sciolti, però il gusto era buono, ma meno male che Cunegonda ha portato lei una torta spettacolare al cioccolato), un gateau di patate, e poi 15 rustici, crostini ai gamberetti, al tonno e al salmone...na faticaccia, ma ne è valsa la pena...
Cmq la serata è stata fantastica!!!A parte la colonna sonora mitica (ho fatto dei cd cozzari, ma belli!!!), ma tutti eravamo a nostro agio, praticamente tutti hanno portato un sacco di vino e birra, oltre a quello che avevo già preso io, insomma la casa va bene per far festa!!!
Poi io che ho fatto fare più o meno a tutti almeno 2 giri di rum e pera, certe risate!!!
Bella bella festa...e i regali pure so stati troppo carini, ma specialmente i bigliettini di auguri, bello il compleanno dei 32!!!
Un ringraziamento speciale a: l'amica mia Riccia che mi ha aiutato per la festa, a Cunegonda che ha portato la torta che ha salvato il momento dolce, a MMMM che mi fa fare sempre un sacco di risate perchè la sgamo sempre!!!

giovedì 11 novembre 2010

IL REGALO

Cosa voglio per regalo per i miei 32 anni???
Voglio la "Verità"...in tutti i campi, a lavoro, in amore, nella vita di tutti giorni, dal mio Governo, dal mio paese, e anche da me stessa visto che non so in verità cosa vorrei...

AUGURI

Oggi entro nel mio 32esimo anno di vita!!!
E ho ricevuto moltissimi auguri, molti mi hanno commossa, alcuni li aspettavo con ansia già dalla mezzanotte...
cmq il più bello è una mail che mi ha mandato in ufficio l'amica Miscela...eccoli:

ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA tanti auguri di buon compleannoooooooooooooooooo io ti seguo pure in ufficio ihihih
Sappi cara la mia Annina che anche noi ti vogliamo tanto bene
,tutta intera,tutta pazza,tutta panna,tutta canna,
 coi capelli ora verdi ora rossi ora blu,
 nelle parentesi romantiche,nelle parentesi pessimistiche,mistiche ed ostiche,
se mangi le ostriche,se mangi salsicce,se mangi schifezze,se ti ingozzi di dolci e in palestra non ci vai più!
ti vogliamo bene a madrid a berlino a carpi e a matera che sei una trottola,tu!
in pigiama,in tutù,col vestito ammiccante,scollacciata e accollata,
mille foto di te,mille foto con te,sempre bene vorremo a te!!
ed anche se quest'anno ci hai fatto il bidone,
sappi che mai ti augureremo un altro fidanzato coglione!!!
ahahah quest'anno mi è uscita così! allegriaaa

martedì 9 novembre 2010

E...

E...si continua a sognare nel modo sbagliato!!!
Ma si la vita va da na parte, il mondo onirico dall'altra!!!
Però sono felice in entrasmbe le vite :)

LE COINCIDENZE CHE MI CIRCONDANO...

Da sempre da quando mi ricordo, ci sono sempre state fortissime coincidenze nella mia vita, persone, nomi che si ripetono, situazioni.
Oggi mi sono scontrata con una persona che palesemente non mi sopporta, ma semplicemente perchè sono una donna, forte, con un cervello, e per niente remissiva, e che se ti deve dire "hai idee radical chic, ma non ne rispetti mezza, anzi sei incoerente", te lo dice eccome (e per tutta risposta mi è stato ripetuto "sei fascista", ma solo perchè non sapeva che rispondermi).
Cmq mister simpatia, l'uomo che si crede il migliore del mondo e colui che ha le verità assolute in mano, ha avuto da ridire sulla performance di Benigni, questo ovviamente dopo che io l'avevo elogiata, perchè è stata divertente, ironica e dissacrante, e io non ho trovato il solito Benigni...lui si, e ha criticato il modo di cantare...
va beh poi io gli ho risposto per le rime e anche lui, ma poi non è questo l'importante.
La cosa principale è che mentre mi rispondeva mi ricordava l'essere monocanale dell'innominabile, il suo inalberarsi per le cose all'improvviso e non capire più un cazzo e non pensare che ci può essere un diverso modo di vedere le cose (che detto da me che non sono poi così "dolce di sale" vuol dire che era davvero esagerato).
Beh torno a casa, vado su un sito dove c'è anche lui e cosa trovo in un suo post??Che Benigni non gli ha trasmesso nulla, che è sempre lo stesso, che nn ha detto, ho fatto niente di nuovo rispetto a 16 anni fa.
Premesso che può aver detto anche cose già dette, ma ripetere alcuni concetti fa bene, anche perchè così i sedicenni di ora possono ascoltarle.
Comunque lo sapevo che gli sarebbe partito anche a lui l'embolo Radical Chic, di coloro che devono essere contrari al mondo per farsi notare.
Che tristezza, ma perchè io di uomini non ci ho mai capito una cippa-lippa???
Non voglio mai più aver a che fare con gente del genere.

domenica 7 novembre 2010

Secondo concerto dei Tange's Time, (e grande figura di merda annessa)

Stasera i Tange's Time hanno suonato a "Dammi del Tu", un posto troppo carino, solo che il concerto di stasera era acustico.
Sono stati fantastici e anche molto divertenti.
Ho bevuto e mangiato tutto a 5 euro...roba molto buona per essere un aperitivo carpigiano!!!
C'era bella gente, il concerto è stato bello, hanno pure fatto delle cover, tra cui Foxy Lady!!!
A fine concerto incredibilmente dopo un fugace ciao durante il concerto, lui si è avvicinato a me e mi ha parlato...io non ci capivo più niente dentro di me...e qui ovviamente è scattata la figura di merda!!!
Lui mi fa "Ma il "Campa???" (ndr un amico in comune dal cui cognome è nato il nomignolo "campa", come tutti i nomignoli che danno qui che derivano dal cognome), e io che dentro di me avevo una tempesta di sensazioni non ho capito, ho solo sentito "Si campa??? e ovviamente gli ho risposto "Bello il concerto!!!" e poi da lì qualche cavolata...
Che figuraccia...però si è avvicinato a parlarmi ed è un grande passo, visto che è timidissimo!!! <3

L'ORSO NERO (OVVERO TANGE'S TIME ADDICTED)

LIVE DEI TANGE'S TIME....FANTASTICI!!!


Ma si può???

Ma si può andare in un circolo arci per vedere suonare colui che da mesi cerchi di rivedere, e poi avere mille momenti di timidezza nonostante l'ubriachezza molesta che ti è venuta con il vino della cena a casa con amiche più vodka lemon al locale???Ma si può avere tutto il tempo la tensione, specie ogni volta che lui era vicino e poi quando finalmentew grazie ad un amico ci parli e gli chiedi il suo cd, essere più timida di lui???
ma si può essere così fighi, come lui, e non tirarsela per niente???
Ma si può diventare all'improvviso timidissime con l'unico uomo che in 7 mesi un po' ti ha fatto rimescolare il sangue???
sto ancora molto brilla, ma si può???

sabato 6 novembre 2010

31 lune

E son passate anche 31 lune sui miei fianchi...

giovedì 4 novembre 2010

VOGLIA DI URLARE!!!VOGLIA DI CASA

Film che mi è sempre piaciuto, e mi ricorda le domeniche pomeriggio a casa, con il camino acceso, oppure l'aria d'autunno che c'è a Matera, che ti fa sentire quella malinconia positiva che ti prende lo stomaco...


MADRID 29-30-31 OTTOBRE E 1 NOVEMBRE

Week end lungo a Madrid con la MMMM e la Riccia.Semplicemente fantastico!!!
Madrid è una città grande, ariosa, con gente fantastica e piena di vita.
nei 3 giorni scarsi abbiamo girato nel centro, fatto shopping, visitato il Prado e il Reina Sofia, visitato il mercato "El rastro", mangiato male, mangiato bene, e siamo uscite tutte le sere girando per locali, sempre incontrando gente simpatica e aperta!!!
Questa è solo una miniriassunto del mitico viaggio del Trio, il cui motto è stato:
 "Più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"
Più sogni e meno fai, più fai e meno sogni
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para" e anche "Meglio l'usato garantito, 35000 km, doppio cambio gomme, pompa ad iniezione...".
Appena ho un po' di tempo farò il resoconto più settagliato!!!